Mondadori rinnova il look e le cover dei romanzi di Il Trono DI Spade
In occasione della nuova ristampa dei volumi di Il Trono Di Spade, Mondadori ha realizzato un'elegante serie di copertine dedicate alla saga di George R.R. Martin.
In occasione dell'inaugurazione di una nuova collana dedicata alla letteratura fantasy, Oscar Fantastica, Mondadori ha deciso di ristampare la lunga e complessa saga di George R.R. Martin, regalando ai fan una nuova serie di eleganti copertine tematiche. Oggi vogliamo mostrarvi le copertine nella loro interezza e portarvi a fare un giro nel dietro le quinte di questa operazione di restyling.
Lo studio fotografico Leftloft e la redazione di Oscar Mondadori hanno collaborato per la prima parte del 2016 per allestire i materiali e i set necessari a questa nuova serie di immagini, che mai come prima si avvicinano al contenuto dei singoli volumi. L'intento è quello di creare non solo copertine belle, ma anche tematicamente vicine ai contenuti dei singoli volumi e soprattutto capaci di attirare l'attenzione del pubblico televisivo, senza tradire i lettori di vecchia data.
Abbiamo deciso di proporvi qui tutte le nuove copertine fino ad oggi pubblicate, che fanno già bella mostra di sé nelle librerie. Un'occasione unica per recuperare una delle letture più calde dell'estate.
Ora che la serie TV e la saga letteraria hanno imboccato due percorsi differenti, è possibile (ri)scoprire la lunga saga fantasy di George R.R. Martin, che si avvia a riservare sorprese e colpi di scena anche per i telespettatori più attenti.
Uno dei consulenti di Mondadori per la saga, Alfonso Zarbo, ha raccontato sul suo blog il lungo, delicato processo di realizzazione delle nuove cover:
Bisognava trovare oggetti che richiamassero possibilmente anche alla serie TV. E se trovare in fretta le monete degli Uomini Senza Volto, una Lungo Artiglio di Jon Snow riprodotta con cura e un semplice corvo imbalsamato è stato difficile, immaginate ricreare la lancia di Oberyn Martell, le punte d'ossidiana o la catena da Maestro della Cittadella!
Dopo l'imponente riedizione dell'opera di George R.R. Martin e la ristampa di Shadowhunters di Cassandra Clare, i fan delle serie TV fantasy e non faranno bene a tenere gli occhi aperti, perché Mondadori ha promesso per l'estate altre gustose sorprese...