Disney afferma di avere progetti su Star Wars fino al 2021 e oltre

I progetti che Disney ha in serbo per l'universo Star Wars sono già stati stabiliti fino al 2020. Bob Iger afferma che è al lavoro per le idee del prossimo decennio.

Da quando Disney e Marvel hanno fatto squadra comune, i successi si sono susseguiti uno dopo l'altro. Ci hanno presentato una serie infinita di film ispirati a fumetti, in cui protagonisti di filoni differenti si mescolano su pellicola, dando vita a storie nuove e avvincenti. Hanno così dato vita a una vera e propria rivoluzione non solamente cinematografica, che ha dato il via a un lungo filone di film presi da storie a fumetti, ma anche crossmediale, andando dal grande schermo ai fumetti, passando per giocattoli e videogiochi. Dopo la trionfale uscita di Star Wars: Il Risveglio della Forza, d'altronde, non ci si poteva aspettare nulla di meno.

LucasFilm

La casa natia di Topolino & Co., a dirla tutta, ha impiegato un po' di tempo a rilanciare quello che ha tutti gli effetti è uno dei filoni narrativi fantascientifici più famosi e apprezzati. Sono infatti passati ben 4 anni da quando nel 2012 Disney acquisì i resti della LucasFilm. Un investimento pari a 4 miliardi di dollari che solamente ora sta iniziando a dare i primi succosi frutti. Con l'uscita dell'ultimo capitolo di Star Wars, infatti, è già stata incassata la metà del costo di acquisizione. Niente male come guadagno da un singolo film.

Però i piani di Disney per la saga fantascientifica non terminano qui. Bob Iger, Amministratore Delegato di The Walt Disney Company, in una recente intervista ha affermato che esistono progetti già stabiliti fino al 2020. Verranno realizzati film e fumetti che permetteranno un incredibile ampliamento dell'universo di Star Wars, composto da seguiti, prequel e spin off che riusciranno sicuramente a soddisfare tutti gli appassionati.

LucasFilm

Una strategia di pianificazione e creativa indubbiamente ispirata al successo che stanno avendo i progetti crossmediali dei personaggi Marvel. Anche il prossimo film, Dottor Strange, in uscita nelle sale il 4 novembre, ha già promesso di introdurre un nuovo personaggio del mondo dei fumetti all'interno della realtà cinematografica.

Se da una parte Disney ha già programmato i prossimi progetti targati Star Wars dei prossimi anni, Marvel non è da meno. La casa di fumetti ha infatti già stabilito i personaggi su cui puntare nel prossimo futuro, fino al 2020. Bob Iger, però, ha affermato che sia per il mondo della fantascienza che per quello degli eroi in costume e non, sono già in corso riunioni per stabilire i progetti del prossimo decennio. Per tutti i fan, insomma, non ci sarà possibilità di annoiarsi.

Nel frattempo ci prepariamo all'uscita di Rogue One: A Star Wars Story, nei cinema a dicembre di quest'anno, primo vero spin-off della creatura di George Lucas. Impossibile dire se tutti i fan rimarranno contenti di queste produzioni. Quello di cui siamo certi è che se il successo al botteghino sarà minimamente paragonabile a quello di Star Wars: Il Risveglio della Forza, Disney tornerà presto in possesso dei 4 miliardi spesi per i diritti della saga fantascientifica. E chissà che non decida di reinvestirli in un'ulteriore sviluppo di storie riguardanti quella galassia lontana lontana...