Dawson's Creek: le frasi memorabili del teen drama cult

A distanza di due decenni, riviviamo insieme le emozioni che ci ha regalato Dawson's Creek attraverso le più belle frasi pronunciate dai personaggi.

Indice

Sono passati esattamente vent'anni da quando le note di "I don't want to wait" di Paula Cole risuonavano nelle nostre cucine, a ricordarci che una nuova puntata di Dawson's Creek stava per cominciare. Perché, diciamoci la verità, le romantiche vicende di Dawson, Joey e Pacey hanno letteralmente incollato agli schermi gli adolescenti degli anni Novanta, regalando gioie e dolori di un trittico amoroso rimasto nella storia delle serie TV. Le Frasi più emozionanti di Dawson's Creek sono quindi rimaste nei nostri cuori e sono ancora lì, pronte a farci sentire quel brivido sulla pelle soltanto rileggendole, magari per dedicarle a qualcuno.

Impossibile dimenticare il complesso rapporto sentimentale tra Joey e Dawson, la passione travolgente che lega la piccola Potter a Pacey, il difficile coming out di Jack, i problemi psicologici di sua sorella Andy, l'improvvisa morte del padre di Dawson e poi la drammatica scomparsa di Jen, che chiude sei stagioni di una serie che ha accompagnato i personaggi nel passaggio dall'adolescenza all'età adulta.

In tutto questo turbinio di emozioni, dichiarazioni d'amore, addii drammatici e separazioni dolorose, come dimenticare le frasi più belle di Dawson's Creek, che hanno fatto sognare e piangere un'intera generazione a cavallo tra gli anni Novanta e Duemila.

La coppia Dawson JoeyCrosscast

Le Frasi Memorabili di Dawson Leery

Inutile dire che le più belle frasi pronunciate da Dawson siano state rivolte a Joey, la donna di cui è stato innamorato praticamente per tutta la vita. Dai banchi di scuola fino al college, la piccola Potter ha sempre occupato un posto speciale nel cuore di Dawson, nonostante tutte le problematiche causate dalla relazione di Joey con Pacey. I due sembrano essere non solo amici di infanzia, ma vere e proprie anime gemelle, destinate a non perdersi mai. Neppure nelle difficoltà.

Ed è così che Dawson, al termine di un concorso di bellezza cui prende parte anche la sua amica di infanzia, si rende conto di guardarla con altri occhi. Joey non è più la tredicenne che ha perso la madre e che ha trovato in lui un punto di riferimento importante, è una donna bella ed attraente, di cui il giovane Leery non può far altro che innamorarsi. Il primo bacio tra i due, di un romanticismo inaudito, segna l'inizio di una delle coppie più belle della storia di Dawson's Creek. Nonostante questo rapporto idilliaco trovi uno stop non solo nella sua rottura, ma anche nel momento in cui Joey si lascia lentamente andare alle attenzioni di Pacey.