Celebriamo Édith Piaf con le sue frasi e canzoni più belle

di Redazione Frasix

Il 10 ottobre ricorre la morte della voce più celebre di Francia, che vogliamo omaggiare con le sue parole e la sua musica.

Indice

Il passerotto della musica francese, soprannome cheÉdith Piafguadagnò per via della sua corporatura minuta, allietò le orecchie del mondo dagli anni 30 agli anni 60. Dietro a tanta popolarità, però si nasconde una vita drammatica e sregolata: nata in una famiglia di umili origini, Édith Piaf passò i primi anni in uno stato di quasi totale abbandono. S

coperto il suo talento, iniziò per lei una vita completamente nuova, ma il dramma non l’abbandonò mai: perse in un disastro aereo il grande amore della sua vita, si ammalò di depressione, fu vittima di un terribile incidente a sua volta. Non smise però mai di cantare, nemmeno il giorno dopo aver scoperto della morte del suo amato Marcel Cerdan. Anzi, pare che quel giorno salì sul palco e aprì il concerto dicendo “Questa sera canto per Marcel, solo per lui...”.

Per ricordare questa donna dal talento così straordinario nel giorno dell'anniversario della sua morte, avvenuto il 10 ottobre1963, abbiamo raccolto alcune delle frasi più celebri di Édith Piaf, le più belle citazioni tratte dalle sue canzoni e i suoi brani più amati.

Le citazioni più belle di Édith Piaf

Un carattere forte, quello di Édith Piaf, che nonostante i dolori incontrati nella vita, è sempre rimasto determinato e saldo, anche nell’errore. Una donna definita da molti “bisognosa di dare e ricevere amore” e che proprio questo sentimento ha saputo cantare con un’intensità unica. Ecco alcune delle sue frasi più belle.

Le frasi tratte dalle sue canzoni da dedicare

Édith Piaf ha cantato tantissimi brani, alcuni dei quali sono diventati veri classici della musica francese. Eccone alcuni, da cui abbiamo preso e tradotto le frasi più belle!