Il giorno di San Valentino si avvicina e noi abbiamo pensato di raccogliere le frasi più emozionanti che possono essere dedicate a una donna per farla sentire importante e amata.
Il giorno più emozionante e colmo d’amore dell’anno si avvicina inesorabile ed è il momento di iniziare a pensare non solo al regalo da fare alla vostra lei ma anche a cosa poterle scrivere in quest’occasione. Per semplificarvi il compito, abbiamo raccolto le frasi più belleda usare per i vostri auguri di San Valentino.
Gli autori scelti sono naturalmente poeti e scrittori che hanno saputo raccontare l’amore in modo unico e indimenticabile.
Pablo Neruda - L'amore segreto
Poeta d’amore per eccellenza, Pablo Neruda incanta e coinvolge attraverso metafore inedite e accostamenti originali. Il verso appartiene al sonetto XVII.
Pablo NerudaNon t’amo come se fossi rosa di sale, topazio o freccia di garofani che propagano il fuoco: t’amo come si amano certe cose oscure, segretamente, entro l’ombra e l’anima.
Cesare Pavese - L'amore che ruggisce
Cesare Pavese regala forti emozioni con le sue poesie dalle quali emerge la sua capacità di attribuire ad ogni singola parola un profondo significato.
Samuel Beckett - L'amore è una forza che travolge
Drammaturgo, scrittore e poeta irlandese, Samuel Beckett dona le parole più belle da dire ad una donna per confessarle la profondità dei propri sentimenti.
DeAnna Anderson - L'amore romantico
La frase che vi proponiamo ora appartiene alla scrittrice DeAnna Anderson ed è per gli spiriti più romantici.
DeAnna AndersonSe dovessi scegliere tra respirare e amarti, io userei il mio ultimo respiro per dirti ti amo.
Leo Buscaglia - L'amore è come un sogno
Per chi di voi ha voglia di stupire la propria ragazza con un pensiero profondo e sognante, le parole di Leo Buscaglia sono la scelta migliore.
Leo BuscagliaQuando io ti amo e tu mi ami, siamo l’uno come lo specchio dell’altro, e riflettendoci l’uno nello specchio dell’altro, vediamo l’infinito.
Christian Bobin - L'amore è un sentimento che conquista
La citazione di Christian Bobin, scrittore e poeta francese, è adeguata per chi è alla ricerca di una frase d’impatto che però non sia mielosa.
Christian BobinTi amo: non so scrivere altro, non trovo che questa unica frase da scrivere, sei tu che mi hai insegnato a pronunciarla come si deve, con enorme lentezza, staccando ogni parola, con una lentezza di secoli.
Khalil Gibran - L'amore è una parola di luce
Il pittore e aforista libanese ha racchiuso in queste parole tutta la profondità e l’intensità dell’amore.
Khalil GibranTi amo. Sei un pensiero troppo importante per essere stretto in una mano, sei un canto ricorrente nei miei sogni. L’amore e’ una parola di luce, scritta da una mano di luce, su una pagina di luce.
Roger Judrin - L'amore rende simili
La frase dello scrittore e critico francese Roger Judrin è l’ideale per chi desidera dire alla propria fidanzata ti amo in modo originale.
Roger JudrinIo ti amo, è come dire che io amo in te la differenza che impedisce di essere differenti.
Paul Éluard - L'amore assoluto
Paul Éluard, poeta francese e uno dei massimi rappresentanti del surrealismo, esprime, nei versi che vi proponiamo, l’unicità e l’assolutezza dell’amore.
Paul ÉluardT’amo per tutte le donne che non amo. Sei tu stessa a riflettermi, io mi vedo così poco. Senza di te non vedo che un deserto tra il passato e il presente.
Gabriele D’Annunzio - L'amore scorre nel sangue
Concludiamo la nostra piccola raccolta con un brano di Gabriele D’Annunzio, delicato e sentimentale e con una chiusa magistrale.
Gabriele D’AnnunzioTi amo. Non ho nessun pensiero che non sia tuo; non ho nel sangue nessun desiderio che non sia per te. Lo sai. Non vedo nella mia vita altra compagna, non vedo altra gioia. Rimani. Riposati. Non temere di nulla. Dormi stanotte sul mio cuore
Vi sono piaciute le nostre frasi? Scegliete quella che preferite e stupite la vostra fidanzata.