Le più belle frasi tratte dalle opere delle sorelle Brontë

Nonostante le brevi vite, le tre sorelle Brontë hanno scritto grandi opere divenute veri e proprio classici. Ecco una raccolta delle loro frasi più belle.

Indice

Jane Eyre, Cime tempestose, La signora di Wildfell Hall: sono solo alcuni dei titoli divenuti veri e propri classici usciti dalla penna delle sorelle Brontë. Già, perché sotto questo cognome si nascondono tre sorelle di grande talento letterario: Charlotte, Emily e Anne.

In realtà, all’epoca le loro opere furono pubblicate sotto pseudonimo maschile, per evitare di cadere vittima dei pregiudizi di genere. Oggi però tutti noi conosciamo i loro veri nomi e apprezziamo i loro libri. Proprio per rendere omaggio a questo trio di grandi autrici, ecco a voi una raccolta delle loro frasi più belle!

Le più belle frasi di Charlotte Brontë

Charlotte BrontëEvert A. Duyckinick

La maggiore delle tre sorelle Brontë pubblicò i suoi primi romanzi con lo pseudonimo di Currer Bell. La sua penna ha creato opere quali Jane Eyre, Shirley ed Emma, rimasto però incompiuto. Morì a soli 39 anni di tubercolosi, incinta del suo primo figlio. Ecco alcune delle sue frasi più belle.

Le citazioni più belle di Emily Brontë

Emily Brontë

Sebbene abbia scritto un unico romanzo, Emily (nota anche con lo pseudonimo Ellis Bell) ha consegnato al mondo un vero e proprio classico della letteratura: Cime tempestose. Da quest’opera e da altre sue poesie abbiamo preso le più belle citazioni.

Anne Brontë: gli aforismi più belli

Anne BrontëCharlotte Brontë

Autrice di due libri, Agnes Grey e La signora di Wildfell Hall, Anne è la più piccola delle sorelle Brontë. Ecco le sue frasi più belle.

Le immagini da condividere

Con queste splendide riflessioni, siamo certi di avervi ributtati a capofitto nelle atmosfere vittoriane che fanno da cornice alle opere delle sorelle Brontë. Vi auguriamo quindi buona lettura e, come sempre, vi chiediamo di condividere con noi le vostra frasi preferite tratte dai loro romanzi.