Le frasi e le citazioni più memorabili e famose tratte dai film con Julia Roberts
L'icona di bellezza e stile Julia Roberts compie gli anni. Ecco uno speciale omaggio: una raccolta delle frasi memorabili dai suoi film più famosi.
Una vera diva non invecchia, ma continua a risplendere.
⤑Julia Roberts, eletta più volte la donna più bella del mondo, 51 anni il 28 ottobre e, se l'anno scorso l'abbiamo celebrata con una fashion story sull'⤑evoluzione del suo look, questa volta ricordiamo le frasi più belle tratte dai suoi film, dai thriller ai drammi passando ovviamente per le commedie romantiche.
Julia Roberts ha un fitto curriculum con quasi 50 film alle spalle, dal lontano 1987 a oggi. Versatile ed eclettica, la stella di Hollywood ha preso parte a pellicole dei generi più diversi: i thriller, i drammi, le storie sociali e impegnate ma soprattutto le commedie romantiche come Pretty Woman o Notting Hill, che hanno consacrato il suo astro con il pubblico affezionato ai suoi ruoli più iconici, come quello della prostituta Vivian, della scrittrice di guide gastronomiche Julianne o della simpatica attrice Anna.
Ecco quali sono le frasi più memorabili di Julia Robertsdai film più famosi.
Frasi memorabili da Pretty Woman
Pretty Woman è una commedia romantica di culto, la favola più nota con Julia nei panni di una squillo ingaggiata da un miliardario su Hollywood Boulevard. Diretto da Garry Marshall e definito "una moderna versione di Cenerentola", il film ha regalato diversecitazioni indimenticabili.
Frasi sulle relazioni da Il matrimonio del mio migliore amico
In questa rom-com di P. J. Hogan del 1997, Julia interpreta una scrittrice di guide gastronomiche che si scopre innamorata del proprio amico del cuore alla vigilia delle sue nozze con un'altra donna, la dolce Kim.
Julianne PotterSì l'ho baciato. Ma ho perso… lui non ama me, ama te… Kimmy, ho ben poche cose di cui essere felice in questi giorni ma vorrei accompagnarti io all'altare dove tu sposerai l'uomo dei nostri sogni... perché è te che lui vuole sposare.
Julianne PotterHo fatto un sogno veramente strano, ho sognato che un pazzo psicopatico faceva di tutto per separarvi... per fortuna mi sono svegliata e ho visto che tutto andava come doveva andare, perché il mio migliore amico ha conquistato la donna migliore!"
Le citazioni più belle da Notting Hill
In Notting Hill la Roberts interpreta la diva del cinema Anna Scott che incontra per caso il libraio William. I due riusciranno a gestire il loro amore in pasto ai paparazzi?
Anna ScottPerché gli uomini sono fissati con il nudo, in particolare con il seno? Perché avete tutto questo grande interesse?! No, dico sull serio, è solamente un seno. Al mondo una persona su due ne ha!
Le citazione sulle relazioni di Se scappi ti sposo
Sequel ideologico di Pretty Woman, il film ripresenta la coppia Roberts-Gere. Questa volta Julia interpreta Maggie, una donna "allergica" ai matrimoni che, ogni volta che arriva all'altare, non resiste all'impulso di fuggire.
Maggie Carpenter[Il terzo fidanzato] si è dichiarato in un allevamento di farfalle a Saint Thomas. L'anello era all'interno di un bozzolo.
Maggie CarpenterSe non ti avessi chiesto di essere mio, me ne sarei pentita per il resto della mia vita, perché sento nel profondo del mio cuore che sei l'unico per me.
Citazioni memorabili di Erin Brockovich
Nei panni dell'eroina Erin Brockovich, una segretaria di estrazione proletaria che porta avanti un'indagine su una compagnia, la Pacific Gas and Electric Company, che ha inquinato le acque dei dintorni provocando problemi di salute ai residenti. Con questa interpretazione, la Roberts ha conquistato l'Oscar nel 2001.
Erin BrockovichE, oh, 6: sono gli anni che ha l'altra mia figlia. 8: è l'età di mio figlio. 2: le volte che sono stata sposata e divorziata. 16: sono i $ che ho sul mio conto in banca. 555-8206: è il mio numero di telefono. 0: è il numero delle volte che mi chiamerai.
Le citazioni su Mona Lisa Smile
Definito una sorta di "Attimo Fuggente al femminile", Mona Lisa Smile presenta Julia Roberts nel ruolo di Katherine Ann Watson, insegnante di storia dell'arte in un collegio femminile nel 1953, in pieno maccartismo.
Katherine WatsonNon tutti quelli che vagano sono senza meta soprattutto non coloro che cercano la verità, oltre la tradizione, oltre la definizione, oltre l'apparenza.
Le frasi da ricordare di Mangia, prega, ama
Tratto dal romanzo autobiografico di Elizabeth Gilbert Mangia, prega, ama - Una donna cerca la felicità, Julia interpreta proprio Elizabeth alla scoperta di se stessa attraverso l'Italia, l'India e Bali.
Elizabeth GilbertSe sei abbastanza coraggioso da lasciarti dietro tutto ciò che è familiare e confortevole, e che può essere qualunque cosa, dalla tua casa ai vecchi rancori, e partire per un viaggio alla ricerca della verità, sia esteriore che interiore; se sei veramente intenzionato a considerare tutto quello che ti capita durante questo viaggio come un indizio; se accetti tutti quelli che incontri, strada facendo, come insegnanti; e se sei preparato soprattutto ad accettare alcune realtà di te stesso veramente scomode, allora la verità non ti sarà preclusa
Elizabeth GilbertFare un figlio è come farsi un tatuaggio in faccia. Devi essere tremendamente convinta di volerlo fare!
Elizabeth GilbertAvevo preso parte attiva a ogni momento della creazione di questa vita. Allora perché non mi ci ritrovavo affatto? L'unica cosa più impossibile di restare era andarmene. Non volevo ferire nessuno, volevo squagliarmi silenziosamente dalla porta di servizio e non smettere di correre finché non avessi raggiunto la Groenlandia...
Le citazioni di Wonder
In Wonder Julia interpreta la mamma di un bambino con una malformazione craniofacciale che deve integrarsi per la prima volta a scuola, che ama profondamente e al quale dispense frasi di saggezza che ispirano anche noi.
Frasi da ricordare di altri film
In Closer Julia Roberts, nei panni di Anna, è coinvolta in un "quadrangolo" sentimentale di relazioni incrociate e segreti piccanti.
Nella versione di Biancaneve di Tarsem Singh, Julia affianca Lily Collins nel ruolo della matrigna, un'antagonista dotata di più sense of humor rispetto alla favola originaria.
Qual è la vostra citazione preferita?