Cos'è Prime Reading, l'opzione di Amazon Prime per leggere libri gratis
Gli abbonati a Amazon Prime possono usufruire di una nuova opzione: Amazon lancia Prime Reading e mette a disposizione centinaia di libri da leggere gratis.
Amazon presenta Prime Reading: l’opzione per accedere a centinaia di libri destinata a tutti gli abbonati di Amazon Prime.
Gli utenti avranno la possibilità di attingere a un vasto catalogo pagando un unico abbonamento. Al costo di 36 euro all’anno, Amazon offre le consegne gratuite, lo stock fotografico illimitato di Prime Photos, le serie TV e i film di Prime Video e i contenuti di Twitch Prime. E come se non bastasse, dal 30 maggio 2018 sono disponibili anche libri e fumetti.
L’offerta di Prime Reading
I clienti di Prime Reading potranno accedere a centinaia di libri di successo dal proprio reader Kindle e dai tablet Fire. La lettura è possibile anche dai dispositivi iOS e Android scaricando l’applicazione gratuita di Kindle.
Il catalogo di Prime Reading è molto ricco e prevede romanzi, saggistica, fumetti, thriller e persino romanzi rosa. Sono inclusi, inoltre, i best-seller di autori come Roberto Saviano, Banana Yoshimoto, Andrea Camilleri, Mauro Corona, Antonio Manzini, Simonetta Agnello Hornby, Riccardo Bruni e Stephenie Meyer.
Qui sotto, una piccola anteprima dei testi messi a disposizione:
- Le più belle fiabe di Disney
- House of Cards di Micheal Dobbs
- Guide Lonely Planet in inglese
- Harry Potter e la Pietra Filosofale di J.K. Rowling
- Dove nasce l’arcobaleno di Andrea Caschetto
- È un giorno bellissimo di Amabile Giusti
- Stoner di John Edward Williams
- Certi Momenti di Andrea Camilleri
- Orfani Bianchi di Antonio Manzini
- Ti prego lasciati odiare di Anna Premoli (vincitore del Premio Bancarella 2013)
- La teologia del cinghiale di Gesuino Nèmus (vincitore del premio Campiello Opera Prima e del Premio Bancarella 2015)
- Twilight di Stephenie Meyer
Come funziona Amazon Reading
Gli utenti già iscritti a Amazon Prime possono usufruire subito del servizio e immergersi nella lettura.
I non iscritti hanno a disposizione il periodo di prova di 30 giorni per provare Amazon Prime e di conseguenza Prime Reading. Se siete interessati a scoprire maggiori dettagli sulla nuova opzione, visitate la pagina di Amazon dedicata a Prime Reading.