NOS4A2, il romanzo horror di Joe Hill diventa una serie TV

AMC ordina la serie TV NOS4A2, un horror soprannaturale basato sull'omonimo romanzo di Joe Hill.

Bambini rapiti, una ragazza con poteri paranormali, una vecchia auto e un parco giochi a tema natalizio, sono questi gli ingredienti di NOS4A2 una nuova serie TV che conquisterà gli amanti dell'horror soprannaturale nel 2019.

NOS4A2 è la targa personalizzata della Rolls-Royce del 1938 di Charlie Manx misterioso e pericoloso personaggio al centro del romanzo di Joe Hill, di cui AMC Studios ha ordinato la realizzazione di una serie TV da 10 episodi. Jami O'Brien, collaboratore in passato di Fear the Walking Dead e Hell on Wheels, si occuperà di scrivere la serie TV.

A bordo della sua auto, targata NOS4A2, Charlie Manx ama portare bambini innocenti e nutrirsi delle loro anime, per poi abbandonare quel che rimane delle sue vittime a Christmasland, un parco giochi frutto dell'immaginazione di Charlie in cui tutti i giorni è Natale ed essere tristi è considerato illegale. La protagonista del romanzo e della futura serie TV è Vic McQueen una giovane ragazza e un'artista che ha delle abilità soprannaturali, come ritrovare oggetti che pensava perduti o ritrovarsi magicamente nel posto giusto. Vic finirà per incontrare Manx ma grazie alle sue abilità, proverà a sconfiggerlo e a salvare gli altri bambini senza finire a sua volta vittima di Christmasland e del mondo immaginario di Charlie Manx.

La serie TV NOS4A2 è stata ordinata direttamente a serie in 10 episodi, senza passare per la realizzazione del pilota, secondo il metodo usato da AMC Studios che prevede un primo sviluppo di alcune sceneggiature sulla base delle quali valutare se ordinare o meno la serie TV.

NOS4A2 prosegue la tradizione di AMC di realizzare serie TV drama capaci di unire storie soprannaturali con temi carichi di una forte componente emozionali e importanti relazioni interpersonali

Così David Madden, presidente della programmazione di AMC, ha commentato lo sviluppo di questo nuovo progetto, realizzato in collaborazione con Tornante Television.

Curiosi di vedere questa nuova serie TV?