Il trono di spade 2: frasi, citazioni e aforismi dalla serie TV
Se amate la serie Il Trono di Spade non potete perdervi il nostro articolo dedicato alle frasi più belle pronunciate dai protagonisti nella seconda stagione della saga fantasy.
Dopo il clamoroso successo della prima stagione, la seconda annata di Game of Thrones arriva sugli schermi di HBO nel 2012 e nello stesso anno viene trasmessa in prima visione da Sky Cinema 1. Gli episodi sono in tutto 10 e come gli altri seguono quanto scritto nel ciclo di romanzi dell'autore di libri fantasy George R.R. Martin.
La vicenda inizia con la Guerra dei Setti Regni per arrivare alla conquista del Trono di Spade, su cui al momento è seduto il vile re Joffrey. Un ragazzino ben poco affidabile che si contraddistinguerà per le sue decisioni discutibili e il più delle volte crudeli.
Stannis Baratheon, fratello del defunto re Robert, decide di reclamare il trono, ma la feroce battaglia che si scatenerà ad Approdo del Re - capitale dei Sette Regni - vedrà però la sconfitta di Stannis. Altro elemento da segnalare, in questa seconda stagione, è la cattura di Jaime Lannister ad opera di Robb Stark che lo ritiene responsabile della morte del padre Ned. Sempre Robb s’innamorerà di Talisa e deciderà di sposarla in gran segreto venendo meno al patto stretto con un altro nobile, Walder Frey, di sposare una delle sue figlie. L'esito tragico è raccontato nell'epico episodio delle Nozze rosse.
Il proseguo del Trono di Spade, dunque, non tradisce le aspettative dei suoi fan dimostrandosi ancora una volta una storia ben orchestrata, ricca di intrighi, scontri e colpi di scena.
Per celebrarla al meglio abbiamo raccolto in questo articolo le frasi più belle e memorabili di Il trono di spade pronunciate da alcuni dei suoi protagonisti.
Citazione più famose da Il trono di spade 2
Entusiasmante come poche serie andate in onda fino ad oggi, il Trono di Spade è ricco di dialoghi entrati nell’immaginario collettivo e destinati ad essere ricordati a lungo dai suoi fan. Qui abbiamo raccolto le frasi più belle pronunciate dai personaggi nella seconda stagione. Siete pronti a condividerle?
Frasi Trono di Spade stagione 2 sull'amore
L’amore, oltre alla guerra, continua ad essere uno dei temi portanti del Trono di Spade anche in questa seconda stagione. Amore da intendersi nel senso più ampio del termine, sia come sentimento familiare, sia come nucleo di relazioni amorose.
Cersei LannisterLe donne hanno altre armi oltre alle lacrime. Quella tra le gambe è la più efficace. Impara ad usarla.
Shae e Tyrion LannisterShae: Sono la tua debolezza? Tyrion: È un complimento, mia cara. Shae: Come può una debolezza essere un complimento? Tyrion: A volte le parole possono essere ambigue.
Cersei LannisterPiù persone ami più sei debole. Fai delle cose per loro, sapendo che non dovresti farle. Ti comporti da sciocca per farli felici, per tenerli al sicuro. Ama solamente i tuoi figli. Di fronte a questo una madre non ha scelta.
Trono di Spade 2: citazioni cattive
Essere crudeli, non avere pietà verso l’altro, è quasi una regola in un mondo come quello del Trono di Spade. Un universo dove l’unica scelta che si ha è combattere per sopravvivere. Chi si dimostra debole è destinato a cadere. Ma la malvagità è davvero l’unica strada da percorrere?
MelisandreLa notte è oscura e piena di terrori, vecchio. Ma il fuoco li brucia via tutti.
Frasi Game of Thrones stagione 2 filosofiche
La complessità dei personaggi del Trono di Spade è ciò che ha permesso a questa serie di diventare un vero cult tra i suoi estimatori. I suoi protagonisti non sono divisi tra buoni e cattivi ma sono caratterizzati da una serie di sfumature di grigio che non li pone mai al di là del bene e del male.
Qui domina una visione della vita concreta e realistica e per certi versi la lotta per la conquista del trono, i tentativi di capire chi ne sia degno, rispecchia la condizione attuale del mondo, in cui i popoli devono scegliere da chi farsi governare.
Sandor CleganeCiò che si semina il giorno del compleanno, si raccoglie tutto l'anno.
Maestro LuwinAscoltare persone che preferiresti non sentire è uno dei tuoi compiti come Lord di Grande Inverno.
Frasi Game of Thrones in valyriano
Come tutte le serie fantasy che si rispettino, anche il Trono di Spade vanta le sue lingue, in particolare il valyriano parlato a Valyria e nella Fortezza di Valyria. In questa sezione abbiamo raccolto alcune frasi pronunciate in questo linguaggio.
Frasi Trono di spade in dothraki
Un’altra lingua presente nel Trono di Spade è il dothraki. Tale linguaggio appartiene alla tribù guerriera ma è conosciuto anche dagli stranieri. Noi abbiamo voluto raccogliere in questo gruppo alcune frasi pronunciate dai personaggi in questa lingua.
Khal DrogoKash qoy qoyi thira disse. (Solo finché il sangue del mio sangue vive)
Frasi Trono di Spade 2 per Instagram, Facebook e Whatsapp
Non potevano mancare nella nostra raccolta una serie di frasi del Trono di Spade perfette per essere condivise sui social. Non vi resta che scegliere la vostra preferita.