I migliori videogiochi di Dragon Ball

L'onda energetica di Akira Toriyama ha colpito più volte PC e console. Quando l'ha fatto meglio?

Indice

Forse non sarà perfetto, ma il matrimonio tra Dragon Ball e l'universo videoludico è sicuramente longevo.

Sono più di 30 anni, infatti, che lo shonen di Akira Toriyama si è fatto spazio anche tra le opere in pixel e poligoni, dando il via ad una una pletora di adattamenti più o meno riusciti distribuiti su ogni genere di piattaforma. Una parata di omaggi al materiale originale o di titoli che, a ragione, hanno cercato di cavalcare l'onda - energetica - del successo di Goku e compagni.

Seppur ormai ''masticato'', il fenomeno non accenna a spegnersi.

Merito di Dragon Ball Super, la nuova serie d'animazione appena giunta al termine, ma anche e soprattutto di Dragon Ball FighterZ, ultimo picchiaduro ad incontri disponibile da una manciata di mesi su PlayStation 4, Xbox One e PC, capace di cogliere la vera essenza dell'opera del mangaka giapponese. Senza dimenticare Dragon Ball Legends, prossimo beat 'em up pensato per i dispositivi mobile - ed in uscita nel corso dell'anno.

Un grande fermento che ci permette di ripercorrere la storia delle Sette Sfere del Drago su PC e console.

Andiamo allora a scoprire quei giochi ispirati a Dragon Ball che, negli anni, hanno saputo distinguersi più di altri, non solo per le loro trovate di gameplay, ma anche per la capacità degli sviluppatori di mettere in scena un convincente tie-in a portata di pad.

Dragon Ball Advanced Adventure