Le più belle vignette dei Peanuts, per fare il pieno di allegria
di Emanuela BrumanaSnoopy, Charlie Brown, Lucy e gli altri vi aspettano in queste strisce che vi strapperanno di sicuro un bel sorriso.
Cinquant’anni, oltre 2600 testate, tradotto in più di venti lingue: questi sono solo alcuni dei numeri raggiunti dal fumetto che vede protagonista Charlie Brown (e Snoopy). Sagaci, ironiche, profonde, romantiche: gli aggettivi per descrivere le strisce di Schultz sono tantissimi, perché ognuna di queste mini-storie mette a fuoco un personaggio diverso, ce ne racconta i desideri e le ossessioni e ci fa sentire un po’ meno soli nella nostra stravaganza.
Perché in fondo, in questo strano mondo popolato da soli bambini e animali, c’è chi trova conforto in una coperta, chi si immagina grande aviatore, chi passa il proprio tempo suonando musica classica a un pianoforte giocattolo: insomma, anche nel mondo dei Peanuts ognuno ha in sé un po’ di bizzarria, proprio come nel nostro mondo di adulti.
Ecco allora che abbiamo raccolto per voi le strisce più belle, per ritornare insieme nel divertente mondo dei Peanuts.
Neve
C’è una sagoma riconoscibile sotto uno spesso strato di neve e noi possiamo leggere i suoi pensieri: la magia della neve non lascia indifferenti nemmeno i cani.
Correzione di bozze
Snoopy, si sa, ha velleità di scrittore, ma non c’è mai un editore disposto a pubblicare i suoi romanzi. Certe volte, però, anche lui si rende conto che le sue storie hanno qualche problema.
Una cena ballerina
A Lucy non va proprio a genio l’euforia di Snoopy di fronte a una ciotola piena di pappa!
Verso Sud
Woodstock, l’uccellino giallo amico di Snoopy, dovrebbe migrare a Sud, ma poiché non sa bene dove sia, non si allontana dalla cuccia dell’amico. Come resistere al freddo? Facile, con un bel colbacco!
Regali di Natale
Nonostante il suo caratteraccio, Lucy vuol bene a Charlie Brown e per Natale gli ha fatto una lista con i regali che lui dovrà comprarle. Dove metterla però di modo che il bambino non se la dimentichi? Forse un posto c’è!
Cena
Snoopy ama scrivere, è un animo romantico, ma ama anche mangiare. E quando cuore e stomaco entrano in conflitto, c’è un solo, scontato, vincitore.
Stile
Woodstock è un uccellino decisamente strambo, anche nell’aspetto: Snoopy prova a dargli qualche consiglio di stile, ma non è detto che abbiano l’effetto sperato.
Scuola
Sally proprio non ama la scuola, ma la sua logica non fa una piega.
Il mondo dell’editoria
Essere aspiranti scrittori non è facile: capitano spesso lettere di rifiuto da parte degli editori, ma il povero Snoopy deve fronteggiare, oltre che i rifiuti, anche qualche sberleffo.
Artisti da festival
Lucy ama Schroeder, che però non la fila minimamente. Lui parla solo del suo amato Beethoven, e allora non c’è amore che tenga: questo grande artista è davvero così famoso?
Scrivi di qualcosa di grande
C’è chi dice di scrivere solo di ciò che si conosce e chi invece propone di affrontare grandi argomenti. Snoopy fa entrambe le cose!
Buon anno!
Iniziare l’anno sapendo che sarà pieno di soddisfazioni è importante, ecco perché Lucy è così gelosa dei suoi prossimi 365 giorni.
Mal d’amore
Anche Snoopy prova a consolarsi col cibo, ma per il mal d’amore non c’è ciotola che tenga.
Parola d’astronauta
Snoopy, in cinquant’anni, è stato tante cose, tra cui anche un astronauta e, dobbiamo dirlo, mastica bene il gergo spaziale!
Musica da cani
Il pianoforte di Schroeder esercita attrattiva anche su Snoopy che si cimenta in una sinfonia.
Travestimenti
Un vero amico si riconosce nel momento del bisogno. Lo sa bene Woodstock, che grazie all’intervento di Snoopy, ora è salvo!
In gita
Spesso, a Woodstock e Snoopy si aggiungono altri piccoli uccellini vestiti da boyscout. Questa volta vanno in gita, ma non si spingeranno molto lontano!
Il giusto abito
Per ogni attività bisogna indossare l’abito giusto. Snoopy lo sa bene e ha una perfetta tenuta da pescatore.
Che scocciatura!
Sally ha raggiunto la pace interiore, ma c’è ancora qualcosa che la disturba.
È pronta la cena
Non c’è niente che possa distrarre un aviatore dalla sua missione… o forse sì?
Queste sono le 20 vignette più belle dei Peanuts, secondo noi. Quali sono le vostre preferite?