Assassinio sull'Orient Express, insieme al film arriva anche l'audiolibro
Poirot è salito a bordo dell'Orient Express, insanguinato dal caso di un uomo assassinato nelle ore notturne. Insieme al film al cinema, è in arrivo l'audiolibro.
L'adattamento di Kenneth Branagh di uno dei gialli più amati di Agatha Christie, Assassinio sull'Orient Express, è arrivato nelle sale italiane il 30 novembre. Poirot è salito sul famoso e lussuoso treno a Istanbul, con l'intenzione di attraversare i Balcani ma ad attenderlo c'è un sanguinoso delitto.
Insieme alla pellicola è arrivato anche l'audiolibro, che recita a voce il famoso testo di Agatha Christie del 1934.
L'audiolibro, disponibile (come il film) dal 30 novembre, è stato realizzato da GOODmood, editore digitale concentrato nella registrazione di audio con attori specializzati e alta qualità tecnologica. GOODmood, per registrare i propri audiolibri, non si avvale di un singolo narratore ma preferisce optare per folti gruppi di attori, in modo tale che l'ascoltatore abbia quasi l'impressione di trovarsi a occhi chiusi a teatro. L'esperienza estremamente immersiva è consentita grazie e soprattutto dall'apparato sonoro, che ricrea rumori e atmosfera quasi come sul grande schermo. Gli audiolibri possono essere acquistati a circa 10 euro sul sito di GOODmood.
L'audiolibro di Assassinio sull'Orient Express dura in totale 149 minuti.
GOODmood si propone di veicolare con strumenti tecnologici più contemporanei grandi classici per dare modo a chi non li ha letti di recuperarli e per divulgare opere letterarie di alta qualità. La società è legata da un rapporto di collaborazione con Agatha Christie Ltd, che gestisce i diritti delle opere della famosa giallista e che ha assegnato a GOODmood una licenza in esclusiva per produrre le letture in lingua italiana.
Assassinio sull'Orient Express: la trama
La storia racconta di un viaggio sull'Orient Express attraverso i Balcani. A bordo c'è anche Poirot, che è partito da Istanbul e deve raggiungere Londra. Ma, un paio di giorni dopo la partenza, il treno rimane bloccato da una tormenta di neve e durante la stessa notte un miliardario americano, Mr. Ratchett, viene trovato assassinato nella sua cuccetta, dilaniato da parecchie coltellate.
L'assassino è stato silenzioso ma non ha fatto i conti con Poirot che, a bordo del treno, ha tutte le intenzioni di risolvere il caso prima dell'arrivo dei soccorsi e della polizia. Tra i passeggeri, scopre il famoso detective belga, ci sono tante persone che avrebbero voluto la morte di Ratchett.
Le sue indagini e i suoi interrogatori cercano di ricostruire la dinamica dei fatti, fino ad arrivare al colpo di scena finale.
Nel film, diretto da Kenneth Branagh, troviamo Branagh stesso nei panni di Poirot, accanto a Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Judi Dench, Josh Gad, Derek Jacobi, Leslie Odom Jr., e Daisy Ridley.
Prima o dopo il film, siete curiosi di scoprire l'audiolibro?