Dan Brown ha annunciato per il 2017 l'uscita di Origin, il quinto volume della saga di romanzi che hanno come protagonista il celebre professor Robert Langdon.
L'attesa per i fan dello scrittore Dan Brown è (quasi) terminata. Come riportato dall'Hollywood Reporter, l'autore, che ha scritto best seller famosi come Il Codice da Vinci e Angeli e Demoni, sta per tornare in libreria con il quinto romanzo della saga che vede come protagonista il professor Robert Langdon.
Il libro si chiamerà Origin e sarà in perfetta sintonia con quelli che sono i romanzi precedenti scritti da Dan Brown.
Origin sarà disponibile a partire dal 26 settembre 2017, esattamente tra un anno, negli Usa e in Canada, edito da Doubleday, e in Gran Bretagna, con traduzioni che sono già state prenotate da diversi Paesi del mondo. In Italia l'editore sarà Mondadori come per i precedenti volumi dello scrittore.
Secondo gli editori di Brown, nel mondo sono stati venduti oltre 200 milioni dei suoi libri. I dati ufficiali rivelano che nel solo Regno Unito sono 16 milioni i libri venduti da Brown, con il Codice Da Vinci che si assesta per ora a 4,5 milioni di copie vendute. Inferno, ultimo capitolo della saga uscito nel 2013, ha venduto più di 1,6 milioni di copie nel solo Regno Unito.
Come ha spiegato l'editore statunitense Doubleday in una nota criptica almeno quanto i misteri risolti in passato da Langdon:
Origin spingerà il professor Langdon nella pericolosa intersezione delle due domande più durature del genere umano. La sua scoperta farà tremare la Terra che gli risponderà.
L'editore britannico Bill Scott-Kerr ha invece dichiarato:
Negli ultimi 15 anni è stato un privilegio assoluto pubblicare i libri di Dan Brown, che si caratterizzano per una miscela unica di narrazione elettrizzante, rilettura storica e straordinaria interpretazione simbolica. Il fatto che verrà pubblicato un altro romanzo di questa straordinaria saga sarà estremamente eccitante per i suoi milioni di fan in tutto il mondo e dà a tutto il panorama editoriale un evento imperdibile al quale guardare nel 2017.
L'annuncio dell'uscita di Origin è stato fatto tramite un comunicato stampa da parte dello stesso scrittore alla vigilia del lancio di Inferno, il film tratto dal suo omonimo best seller interpretato da Tom Hanks ancora una volta nei panni del professor Langdon.