Il Trono di spade: le frasi più belle della quinta e sesta stagione
Il Trono di Spade è e resterà per sempre la serie del tuo cuore? Se la risposta è sì, ripercorri e le gesta dei vostri eroi attraverso le loro parole. In questo articolo abbiamo raccolto le frasi più celebri.
La quinta e la sesta stagione di Il Trono di Spade preparano il terreno al finale della serie. I personaggi si evolvono ulteriormente e i colpi di scena tengono gli spettatori incollati al lo schermo in attesa di ciò che accadrà negli episodi successivi.
A differenza delle prime tre stagioni, la quinta e la sesta si discostano dal ciclo di romanzi di George R. R. Martin per rendere gli episodi più fruibili da un pubblico televisivo.
In questo nuovo ciclo di puntate assistiamo all'uscita di scena di Stannis Baratheon, uno degli eredi legittimi al trono di spade. Tyrion Lannister, fuggito da Approdo del Re, vaga senza una meta precisa fino a quando incontra la Regina dei draghi Daenerys Targaryen, conquistando la sua fiducia e rivelandosi fondamentale per aiutarla a reggere le redini del suo regno.
Jon Snow, da parte sua, non ha vita facile: il suo tentativo di suggerire ai Guardiani della Notte di stringere un’alleanza con i Bruti si risolve in modo drammatico. Arya Stark, invece, vuole entrare a far parte degli Uomini senza Volto per diventare un’assassina e vendicarsi di tutti quelli che hanno fatto un torto alla sua famiglia, i signori del Nord. L’estate però è ormai giunta al termine e l’inverno, preannunciato da un volo di corvi, è ormai arrivato. L’inverno più lungo degli ultimi millenni.
Ecco frasi, citazioni e aforismi dalle stagioni 5 e 6 di Game of Thrones.
Frasi famose da Il Trono di Spade stagione 5 e stagione 6
Le stagioni 5 e 6 del Trono di Spade hanno lasciato il segno nel cuore dei fan. I personaggi sono cambiati e non sempre in meglio, basti pensare a Cersei Lannister che diventa la Regina Folle di Approdo del Re dimostrandosi impietosa in più di un’occasione. In questo primo gruppo di frasi abbiamo voluto inserire quelle più celebri, le citazioni che più di tutte saranno ricordate.
Tyrion LannisterUna volta un saggio mi ha detto: "si fa la pace con i nemici, non con gli amici".
Frasi brevi da Il Trono di Spade quinta e sesta stagione
Continuiamo il nostro viaggio nei momenti più significativi della quinta e sesta stagione del Trono di Spade dando spazio alle frasi brevi ma sempre emozionanti pronunciate dai personaggi.
Razdal mo ErazNon è uno di noi - è un estraneo, nato in basso! Lui non parla per noi!
Citazioni sull’onore da Il Trono di Spade 5 e 6
Essere una persona d’onore significa rispettare gli altri, seguire certe regole comportamentali, tenere fede alle promesse fatte e non tradire la propria natura, i principi morali ai quali si è stati educati. Questa tematica la ritroviamo spesso nel Trono di Spade, dove più di un personaggio si rivela degno o indegno d’onore.
Ser Alliser ThorneHo combattuto e ho perso. Adesso riposerò. Ma tu, Lord Snow, combatterai per sempre le loro battaglie.
Frasi su dio e religione da Il Trono di Spade stagione 5 e 6
Nel Trono di Spade i personaggi si riferiscono spesso, nei loro dialoghi o nelle affermazioni, agli dei. Se vi siete chiesti a quale religione appartengono, vi diciamo che ci sono ben sei credi diversi nel mondo di George R. R. Martin anche se in realtà sono molti di più. Solo di quelli sopracitati però si hanno maggiori informazioni.
Septon RayIl mondo è pieno di preti che pensano di conoscere la parola di Dio, io invece no, non so nemmeno che nome abbiano. Magari sono i sette o magari sono i vecchi dei, o magari il signore della luce, o magari sono la stessa cazzo di cosa, questo non lo so. Quello che importa a mio parere è che esiste qualcosa più grande di noi e qualunque cosa sia ha dei progetti per Sandor Clegane.
Alto PasseroSe l'accusata non è qui, verrà condannata a prescindere. Non possiamo sfuggire alla giustizia degli dei!
Septon RayNon si tratta di aspettare che gli dei rispondano alle preghiere. Non si tratta nemmeno degli dei. Si tratta di voi. Dovete imparare a rispondere alle vostre preghiere da soli.
Aforismi sulla famiglia stagioni 5 e 6 Game of Thrones
Nelle stagioni 5 e 6 del Trono di Spade assistiamo in parte alla disgregazione del concetto di famiglia con Stannis Baratheon che sceglie di sacrificare sua figlia nella speranza di vincere la guerra. Accanto a un'azione così deprecabile, c'è anche il tentativo di vendicare i propri consanguinei. Primo su tutti quello di Arya Stark che non ha dimenticato la carneficina delle nozze rosse.
Petyr BaelishHa il dono di un nome importante. E spesso è tutto ciò che serve.
Wyman ManderlyMio figlio è morto per Robb Stark, il Giovane Lupo. Non pensavo che avrei trovato un altro re in questa mia vita. Non ho impegnato i miei uomini nella tua causa per non far morire altri Manderly inutilmente. Ma ho sbagliato. Jon Snow ha vendicato le Nozze Rosse! È il Lupo Bianco! Il Re del Nord!
Frasi per Whatsapp, Instagram e Facebook
Le frasi più lette e condivise sui social sono senza alcun dubbio quelle del Trono di Spade, soprattutto adesso che la serie si è conclusa. In questa sezione abbiamo proprio voluto raccogliere quelle più adatte da inserire su whatsapp, instagram e facebook.
VarysOgni sciocco con un po' di fortuna può nascere con il potere nelle proprie mani, ma per guadagnarselo da soli ci vuole un duro lavoro.