One Piece: Nami a 40 e 60 anni nei nuovi disegni di Eiichiro Oda
Eiichiro Oda, l'autore di One Piece, torna nuovamente a disegnare i suoi protagonisti in età (più) avanzata. Questa volta è il turno di Nami, la bella navigatrice della ciurma.
Ormai per il mangaka Eiichiro Oda sembra diventata un'abitudine quella di immaginare i suoi personaggi con molti anni in più rispetto a quelli che hanno nella storia di One Piece. In passato l'autore aveva rappresentato alcuni personaggi sia a 40 che a 60 anni, nelle versioni normali e in quelle "poco di buono" (un what if se le cose fossero andate storte nella vita).
Tra i personaggi invecchiati Oda aveva rappresentato Rufy e Ace, e in un secondo momento anche Zoro. Queste rappresentazioni erano piaciute ai fan talmente tanto che sono poi state fatte diverse fanart di questo genere dedicate a svariati personaggi del manga.
Di recente è uscito in Giappone il numero 92 di One Piece e anche in quest'occasione, nella classica sezione di domande e risposte, l'autore ha accontentato la richiesta di un fan disegnando in età più avanzata uno dei personaggi più amati del manga.
Questa volta a essere rappresentata in versione 40 e 60 anni è stata Nami, la bella navigatrice della ciurma di Cappello di Paglia. Come possiamo vedere dai disegni, Nami invecchia davvero bene, sia a 40 che soprattutto a 60 anni e sembra non subire troppo gli effetti del tempo.
Come per gli altri personaggi, non poteva mancare anche la versione in cui, nella vita di Nami, le cose sono andate male: qui il nostro mangaka ci mostra un'enorme differenza nell'invecchiamento della navigatrice, facendola apparire molto più trasandata del dovuto.
A quanto pare Eiichiro Oda ci sta prendendo gusto a rappresentare i suoi personaggi invecchiati, e chissà che non diventi un appuntamento fisso nella sezione domande e risposte di ogni nuovo volume. Vedremo con l'uscita del prossimo volume se un altro protagonista della ciurma di Rufy verrà rappresentato a 40 e 60 anni. Chi vi piacerebbe vedere in queste versioni tra i personaggi non ancora rappresentati?
One Piece è un manga iniziato ormai nel lontano 1997 sulle pagine di Weekly Shonen Jump e conta ben 92 volumi. Secondo quanto riferito dall'autore stesso in un'intervista della scorsa estate, la storia sarebbe giunta circa all'80% del totale.
Attualmente ci troviamo in una delle saghe più importanti del manga, dove Rufy e la sua ciurma sono alle prese con il temibile Kaido, uno dei Quattro Imperatori, e il suo esercito di pirati composto da utilizzatori del frutto Zoo-Zoo, in grado di trasformarli in svariati tipi di animali, compresi esseri preistorici o mitologici. Le vicende di quest'ultima parte stanno tenendo i fan con il fiato sospeso e non mancano degli interessanti sviluppi, soprattutto per alcuni dei personaggi principali.