Takehiko Inoue, l'autore di Slam Dunk, disegna Rufy di One Piece

Il grande autore Takehiko Inoue, famoso per manga come Slam Dunk, Vagabond e Real realizza un disegno dedicato a Rufy di One Piece.

One Piece è ormai diventato uno dei manga più conosciuti e amati al mondo, tanto che i rumor danno ormai quasi per certa l'uscita di una serie TV live-action prodotta a Hollywood. Durante gli anni sono stati tanti i colleghi diEiichiro Oda che hanno omaggiato la sua opera con disegni e reinterpretazioni dei pirati creati dal mangaka giapponese, fra questi non mancano mostri sacri del fumetto nipponico.

Recentemente è tornato sotto i riflettori un disegno dedicato a One Piece realizzato da un altro famosissimo autore. Il mangaka in questione è Takehiko Inoue, famoso per aver dato vita negli anni '90 a Slam Dunk, manga sul basket considerato ancora oggi come uno dei migliori fumetti giapponesi dedicati a questo sport. Takehiko Inoue ha poi continuato la sua carriera realizzando altri due manga di successo: Real, sempre dedicato al basket (grande passione dell'autore), ma stavolta focalizzandosi su giocatori portatori di handicap; Vagabond, un manga storico che ripercorre la vita del grande samurai Musashi Miyamoto, personaggio esistito realmente e che si narra non abbia mai perso un duello nella sua vita.

Luffy by Takehiko Inoue(Creator of Vagabond) from r/OnePiece

Inoue ha disegnato Monkey D. Rufy, protagonista di One Piece, per celebrare un evento dedicato al manga di Eiichiro Oda in passato, cosa molto comune per le opere più importanti del catalogo di Shueisha.

Nel tratto dell'autore di Slam Dunk possiamo vedere un maggiore realismo nel rappresentare il pirata dal cappello di paglia, con una resa quasi da live-action che potrebbe rappresentare il punto di partenza per immaginare un Rufy in carne ed ossa. Paragonandolo con il design originale di Oda si può notare quanto l'aspetto del protagonista di One Piece sia semplice ed efficace, in modo da restare impresso nella mente dei lettori, e dato il successo del personaggio pare che queste caratteristiche abbiano funzionato.

Slam Dunk basketShueisha

One Piece ha ormai superato i900 capitoli realizzati e si avvicina sempre di più al millesimo con 92 volumi usciti finora. Slam Dunk non è comunque da meno di One Piece in quanto a successo: seppur concluso da tantissimo tempo, i 31 volumi in cui la serie è stata raccolta hanno venduto oltre121 milioni di copie nel solo Giappone: certo, non ai livelli di One Piece con le sue 450 milioni di copie. C'è da dire che quest'ultimo ha collezionato il triplo di volumi dell'opera di Inoue ed è ancora in corso.

Cosa ne pensate del Rufy disegnato da Takehiko Inoue? Questo stile più realistico si sposa bene con il personaggio di Oda?