Samurai 8: tutto quello che sappiamo del nuovo manga di Masashi Kishimoto, il creatore di Naruto

Il nuovo manga di Kishimoto si chiamerà Samurai 8, e unirà la tradizione giapponese con la fantascienza. Ecco cosa abbiamo scoperto finora sul nuovo manga dell'autore di Naruto.

Indice

Naruto si è ormai concluso da oltre quattro anni. L’ultimo capitolo uscì nel novembre 2014, segnando l’epilogo di uno degli shonen manga più famosi di tutto il mondo, durato per ben 15 anni e pubblicato sulle pagine di Weekly Shonen Jump. Nonostante la sua conclusione, le avventure nel mondo dei ninja creato da Masashi Kishimoto sono poi continuate con Boruto: Naruto Next Generation, sequel incentrato sui figli dei protagonisti originali.

Masashi Kishimoto aveva dichiarato di volersi prendere una pausa dopo la fine della sua prima lunga opera e di non volersi occupare direttamente del sequel. L’autore infatti si limita soltanto a supervisionare Boruto, lasciando la stesura della storia e i disegni a due suoi ex assistenti: rispettivamente Kodachi Ukyo e Mikio Ikemoto.

Samurai 8 hachimaruden kishimotoShueisha

Finalmente la pausa sembra essere giunta al termine. Infatti lo scorso dicembre, durante ilJump Festa, evento dedicato alle novità dei manga di Shueisha, Kishimoto ha dichiarato che è pronto a tornare con un nuovo manga, il cui nome è Samurai 8: Hachimaruden, nuova storia realizzata in collaborazione con un altro suo ex assistente dei tempi di Naruto, Akira Okubo, che si occuperà dei disegni, mentre Kishimoto svilupperà la storia.

Ancora non abbiamo molti dettagli su questo nuovo fumetto, ma fra alcune illustrazioni e un breve trailer dedicato, ci siamo fatti un’idea delle sue atmosfere; andiamo ad analizzarle.

Samurai 8: l'inizio di una nuova storia