If it Bleeds, il nuovo libro di Stephen King arriva nel 2020

Stephen King darà alla luce, nel 2020, un nuovo romanzo dal titolo provvisorio If it Bleeds. La protagonista sarà un personaggio già noto ai fan dello scrittore: quello di Holly Gibney. Ecco tutti i dettagli sul nuovo progetto del Re.

Ottime notizie per i numerosi fan di Stephen King.

Il prolifico scrittore del Maine, che può vantare oltre 500 milioni di copie vendute dei suoi lavori, delizierà tutti coloro che lo amano con un nuovo romanzo, la cui uscita è prevista nel 2020.

Ma facciamo un passo indietro. Uno dei personaggi migliori e più interessanti nati dalla penna di Stephen King nel corso degli ultimi anni è sicuramente quello di Holly Gibney, una donna socialmente "scomoda" ed alquanto eccentrica che diventa la protetta del detective Bill Hodgesnella trilogia di Mr. Mercedes (adattata in un'apprezzata serie TV inedita in Italia) e che riappare come figura cruciale nel romanzo The Outsider uscito quest'anno in Italia.

Il ritorno di Holly è stato molto apprezzato dai fan di King che potranno nuovamente deliziarsi con la caparbietà e il grande intuito della Gibney come protagonista di un imminente romanzo di King intitolato If it Bleeds, che troveremo nelle librerie nel 2020. Lo scrittore ha annunciato il suo nuovo romanzo al Wordplay Festival di Minneapolis (11-12 maggio 2019) nel corso di una conversazione con lo scrittore Benjamin Percy. Il titolo provvisorio del libro è stato confermato da King su Twitter:

Per il momento, questo è tutto ciò che sappiamo di questo nuovo lavoro.

King non ha condiviso i dettagli della trama di If it Bleeds, rivelando soltanto che Holly sarà la protagonista centrale del libro. In seguito agli eventi narrati nella trilogia di Mr. Mercedes, Holly rileva l'agenzia investigativa privata dei Finders Keepers. In The Outsider, le nascenti capacità investigative di Holly sono ormai completamente sbocciate: è diventata una investigatrice più fiduciosa senza perdere le particolarità che la rendono unica.

Probabilmente, If it Bleeds seguirà Holly affrontare un altro caso oscuro e difficile, questa volta come investigatore principale (anche se per il momento non ne abbiamo la certezza assoluta).

Il personaggio di HollyAudience
Justine Lupe nterpreta Holly Gibner nella serie TV Mr. Mercedes

Nel frattempo, ricordiamo che a settembre negli USA uscirà un altro romanzo del Re molto atteso: The Institute, un lavoro che si preannuncia appassionante quanto terrificante.

Settembre sarà un mese speciale per King anche da un punto di vista cinematografico. Il 6 settembre negli Stati Uniti (e il 5 in Italia) arriverà sul grande schermo: IT: Capitolo Due, seconda parte dell'adattamento cinematografico di uno dei più noti e amati best seller dello scrittore.