Meryl Streep: le sue frasi ispiratrici

Protagonista di The Laundromat di Steven Soderbergh alla Mostra del cinema di Venezia dove si cimenta in un discorso al pubblico, Meryl Streep si conferma maestra ad ispirare con i suoi discorsi. Ecco una lista delle sue 10 frasi migliori.

Indice

È stata candidata all'Oscar ben 21 volte, ne ha vinti inaspettatamente solo 3, è considerata la più grande attrice vivente. Meryl Streep ha mille ruoli diversi nella vita, è un’artista impegnata e generosa, ispira e ha ispirato tutte le donne del mondo con i suoi discorsi che ispirano tutti, uomini e donne a diventare migliori, è mamma, moglie e amica. Alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia, da protagonista del film di Steven Soderbergh The Laundromat che in Italia uscirà con il titolo di Panama Papers, non perde occasione per guardare il suo pubblico negli occhi e combattere il sistema politico e finanziario del suo paese che non funziona, armata del suo sguardo fiero, quel trasformismo che la rende regina tra gli attori e una passione che infiamma gli animi.

Nel corso degli anni, Meryl Streep ci ha regalato tanti momenti di orgoglio, grazie alle numerose occasioni in cui ha ricevuto un premio o è stata intervistata approfonditamente e ha potuto così regalarci degli insegnamenti che vale la pena ricordare. Ecco una collezione di 10 frasi importanti che la rendono unica e grande fonte di ispirazione da anni e per ancora altri anni a venire.

1. Sull’ascoltare

“Ascoltare è tutto. Ascoltare è la cosa più importante. Ecco cosa penso e credo valga sempre, prima di lavorare, dopo il lavoro, mentre lavori, con i figli, con il marito, con gli amici, con un padre e una madre. Ascoltare è tutto. Ed è cosi che impariamo"

2. Sul successo