Sorpresa! Il manga di Dragon Ball GT riprende la pubblicazione
Mentre tutti aspettano il seguito di Dragon Ball Super, arriva a sorpresa il manga di Dragon Ball GT.
I fan di Dragon Ball sono in trepidante attesa dell’annuncio del sequel di Dragon Ball Super, la serie animata iniziata nel 2015 e conclusasi l’anno scorso. I rumor si susseguono ormai da tempo e la conferma della sua esistenza sembra solo una questione di tempo, dato anche il proseguimento della storia visto con il film Dragon Ball Super: Broly, un successo internazionale che ha superato i 100 milioni di dollari al botteghino.
Arriva inaspettatamente un altro annuncio, che nessun appassionato della serie creata daAkira Toriyama si sarebbe mai aspettato. Sembra infatti che il manga dedicato a Dragon Ball GT stia per ricominciare in Giappone.
Dragon Ball GT è, come molti sanno, il sequel animato di Dragon Ball Z, uscito nel 1996. Questa serie è stata poi ritenuta non canonica con l’arrivo di Super.
Nonostante sia un anime concluso da oltre 20 anni, il suo adattamento manga è iniziato solamente nel 2013. Questo si limita a riproporre gli episodi animati in formato cartaceo, tramite i fotogrammi delle diverse puntate sistemate in modo da creare un fumetto.
La serie si era interrotta da qualche tempo, ma nell’ultimo numero della rivista Saikyo Jump di Shueisha, è stata annunciata la sua ripresa.
L’adattamento a fumetti di Dragon Ball GT era arrivato al primo arco narrativo, e ora continuerà la sua corsa fino alla saga finale delle avventure di Goku tornato nuovamente bambino, a patto che non ci siano ulteriori interruzioni.
Siete sorpresi che Dragon Ball GT continui ancora in Giappone?