Bohemian Rhapsody: il libro ufficiale del film esce il 28 marzo

Un nuovo libro in uscita ci trasporta dietro le quinte di uno dei film di più grande successo dell'anno: Bohemian Rhapsody. Il volume sarà disponibile dal 28 marzo 2019.

Indice

Siate sinceri: quanto vi è piaciuto Bohemian Rhapsody? Quanto avete spalancato la bocca nello scoprire tutte le difficoltà affrontate dal cast del biopic, a cominciare dall'incredibile lavoro sul suono?

Se anche voi avreste voluto essere sul set del film con Rami Malek, forse c'è ancora speranza: dal 28 marzo 2019 uscirà infatti illibro ufficiale di Bohemian Rhapsody, in Italia edito EPC. In quest'ultimo potrete trovare tutti i dietro le quinte della realizzazione di uno dei più grandi successi cinematografici dell'anno.

Il volume, a colori e che conta 160 pagine, racconta l'affascinante viaggio di Freddie Mercury e dei Queen attraverso il film e contiene centinaia di scatti fotografici che ritraggono i membri della band e del loro entourage, da Freddie Mercury a John Reid.

Autore del libro è Owen Williams, il quale ci fornisce una bellissima testimonianza di questa indimenticabile esperienza cinematografica. Nel testo ci vengono inoltre illustrati tutti i dettagli riguardanti la storia, gli eventi, i materiali di scena e i costumi.

Si tratta quindi di una lettura davvero significativa per chi ha amato il film e per i fan più affezionati dei Queen. Che ne pensate? Correrete a comprarlo?

Bohemian Rhapsody, il film

Bohemian Rhapsody illustra le tappe più importanti del percorso professionale e personale dell'iconico Freddie Mercury: l'ascesa musicale, le grandi performance, la malattia e infine la morte. Il film è una celebrazione dei Queen, della loro musica e del loro straordinario frontman, il quale ha sfidato gli stereotipi e le convenzioni sociali diventando uno degli artisti più amati del pianeta.

L'universo dei Queen implode mentre la vita di Mercury appare sempre più fuori controllo. Ma il trionfale concerto di Live Aid sarà per la band l'occasione di una trionfale reunion.

Diretto da Bryan Singer, Bohemian Rhapsody vede protagonista assoluto un Rami Malek perfettamente calato nel ruolo. Il cast del film comprende inoltre Lucy Boynton, Gwylim Lee, Ben Hardy, Joseph Mazzello, Aidan Gillen, Tom Hollander, Allen Leech e Mike Myers.