In arrivo per Feltrinelli Comics un nuovo fumetto di Rat-Man sullo spazio
di Lorenzo BianchiIl fumettista Leo Ortolani ha annunciato per Lucca Comics & Games 2019 l'uscita di un nuovo fumetto sullo spazio con protagonista Rat-Man, edito da Feltrinelli Comics.
Nonostante la sua serie regolare sia terminata un anno e mezzo fa, Rat-Man continua a comparire regolarmente in edicola e in libreria con ristampe e storie inedite. L'ultima opera che lo ha visto protagonista è stata 'è spazio per tutti, volume del 2017 prodotto da Panini Comics in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana ed European Space Agency che ha visto il topo-supereroe creato da Leo Ortolani viaggiare nello spazio in compagnia dell’astronauta Paolo Nespoli.
Vista l'ottima accoglienza riscossa dal fumetto, riuscito addirittura ad arrivare tra le stelle grazie allo stesso Nespoli (che se lo è portato dietro durante una delle sue missioni), l'autore ha annunciato sui suoi profili social di essere al lavoro su di una nuova space-opera con protagonista Rat-Man, dal titolo Luna 2069.
In uscita a Lucca Comics & Games 2019, il volume sarà sempre realizzato in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana ed European Space Agency ma questa volta uscirà per Feltrinelli Comics. Un dettaglio non da poco visto che è la prima volta che un fumetto con protagonista Rat-Man non viene pubblicato da Panini.
Ecco il post pubblicato dall'autore sul suo profilo Instagram.
Oltre a Luna 2069, Ortolani sta attualmente lavorando anche su molti altri progetti. Il 18 aprile uscirà per BAO Publishing la nuova edizione di Due figlie e altri animali feroci, libro in prosa sull'esperienza di adozione internazionale dell'autore con cinquanta pagine di fumetti inedite.
Sempre per BAO tra settembre e ottobre uscirà Il buio colpisce ancora, secondo volume della serie CineMAH, che raccoglierà nuove recensioni cinematografiche a fumetti caratterizzate dall'inconfondibile umorismo dell'autore.
Infine, in occasione dell'uscita al cinema di Star Wars - Episodio IX, a dicembre è prevista per Panini Comics la pubblicazione di Star Rats VII, seguito della parodia di Guerre Stellari che la casa editrice di Modena ha recentemente ristampato integralmente in edizione Deluxe.
Insomma, un 2019 davvero intenso e proficuo per Leo Ortolani. Quali tra le sue opere di prossima pubblicazione attendete di più?