Finalmente sarà esplorato il passato, appena accennato nella serie TV, del temerario sceriffo.
Un libro incentrato sul personaggio di Hopper, capo della polizia di Hawkins nella serie Stranger Things, verrà pubblicato il 4 giugno - esattamente un mese prima del debutto della terza stagione. La prime informazioni emergono dal blog personale dell'autore, Adam Christopher: intitolato Stranger Things: Darkness on the Edge of Town, sarà il secondo libro ad approfondire la storia creata dai fratelli Duffer. Il primo romanzo canonico, Stranger Things: Suspicious Minds, è invece incentrato sulla madre biologica di Eleven e si può acquistare su Amazon.
Per quanto riguarda la sua opera, Adam Christopher ha dichiarato:
È stato un progetto da sogno e una gioia da scrivere - sono un grande fan dello show, e il capo della polizia di Hawkins, Jim Hopper, è il mio personaggio preferito. Scavare nel suo passato newyorkese è stato un vero spasso e spero che i lettori si divertano a leggere della sua bizzarra avventura ambientata nel 1977 tanto quanto mi sono divertito io a scriverla.
Si tratta dunque di una specie di prequel/spin-off dello show con Hopper in veste di detective della Omicidi nella Grande Mela, prima del suo arrivo a Hawkins (probabile quindi che la cittadina non venga neppure menzionata nel romanzo). Difficile dire se l'autore attingerà dal paranormale o meno, ma dal momento che la copertina - riportata di seguito - sembra raffigurare anche Eleven non è da escludere che la ragazzina dagli straordinari poteri possa comparire nel libro in qualche modo.
Pensate di acquistarlo?