Halloween è la festa più spaventosa dell'anno e per celebrarla al meglio abbiamo raccolto una serie di frasi e citazioni che potrete condividere sui social, WhatsApp o spedire per e-mail.
Halloween è la festa più terrificante dell’anno. Secondo un rito della tradizione celtica, il 31 ottobre è il giorno in cui l’estate lascia il posto all’inverno, la stagione più difficile perché i raccolti sono finiti e al loro posto arriva il freddo. In quest’occasione, durante la notte, le anime dei morti ritornano sulla terra insieme a streghe, fantasmi e demoni.
La ricorrenza, tipica delle nazioni del nord Europa, si è poi affermata negli Stati Uniti e nel Canada assumendo, in epoca moderna, una connotazione più commerciale che mistica. Nei giorni precedenti ad essa le abitazioni vengono abbellite con zucche intagliate e altre decorazioni orrorifiche. La sera della festa i bambini con travestimenti spaventosi girano per la città bussando alle porte per porre la classica domanda: dolcetto o scherzetto?
Da qualche anno a questa parte, Halloween si è affermato anche in Italia. I locali organizzano serate a tema e, in alcuni centri abitati più piccoli suonano nelle case dei vicini per avere caramelle e cioccolatini, secondo la migliore tradizione statunitense.
Per celebrare al meglio questa magica festa abbiamo raccolto le frasi di Halloween più simpatiche, paurose e originali che potrete condividere sui vostri profili social e anche tramite WhatsApp.
Frasi di Halloween divertenti
Anche se Halloween è una notte mistica e da brivido, c’è sempre spazio per festeggiarla con battute e frasi divertenti, soprattutto quando si vuole coinvolgere nella ricorrenza i propri amici animati da uno spirito goliardico e poco inclini ad affrontare certe occasioni con uno stato d’animo serio e lugubre.
AnonimoDolcetto o scherzetto? No, lascia perdere. Niente dolci per te, dimenticavo che sei a dieta.
Frasi originali della festa di Halloween
Per chi ha voglia di stupire nella notte più incredibile dell’anno, abbiamo selezionato una serie dicitazioni originali nelle quali emerge tutto il carattere magico e pauroso di Halloween. Queste frasi siamo sicuri che lasceranno i vostri amici e parenti a bocca aperta.
Stella NoctisÈ la notte del 31 Ottobre. Tra poco il varco tra i mondi sarà sempre più sottile. Indossiamo cappotti pesanti, come scuri mantelli a protezione dell'anima. Camminiamo su strade bagnate da pioggia, nebbia o rugiada, come se l'acqua sotto ai nostri piedi fosse un umido passaggio per condurre al fluido liquido attraverso cui i defunti ci parlano.
AnonimoQuando le streghe vanno a cavallo, e si vedono i gatti neri, e la luna ride e sussurra, siamo vicini ad Halloween.
Stephen KingHalloween è il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall’oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata a vedere solo un certo percorso, una piccola occhiata verso quell’oscurità.
Frasi paurose per bambini
Halloween è una festa molto attesa dai più piccoli, possono travestirsi da mostri, streghe e vampiri e andare per le case a chiedere dolci al posto di scherzetti. Per loro abbiamo raccolto una serie di frasi che potrebbero essere scritte in bigliettini da appendere fuori e dentro casa insieme alle zucche come una simpatica e alternativa decorazione.
AnonimoAd Halloween le streghe girano i pentoloni per preparare le pozioni, i fantasmi si danno un gran da fare perché tutti vogliono spaventare, e da meno non sono i vampiri, che son tutti su di giri.
AnonimoVenite con me, è la festa di Ognissanti: faremo tremare tutti quanti. Gli scherzi, stavolta son giustificati, le risa e i lazzi perfino aumentati.
Nina Willis WalterLe streghe volano attraverso il cielo, i gufi vanno. Chi? Chi? Chi? I gatti neri miagolano e fantasmi verdi ululano. Spaventoso Halloween a voi!
Frasi spaventose per Halloween
Che ne dite di condividere con i vostri amici frasi da brivido? L’occasione migliore per farlo non può che essere Halloween, ma fate attenzione a non spaventarli troppo, potrebbero vendicarsi e usarne qualcuna contro di voi. Siete pronti a rischiare?
Filastrocca nell'incuboL’uomo nero non è morto. Ha gli artigli come un corvo. Fa paura la sua voce. Prendi subito la croce. Apri gli occhi, resta sveglio. Non dormire questa notte.
Dylan DogE tu sarai il primo, come vorrà la sorte, a danzare con lei, la danza della Morte! La Morte bizzarra, la Morte normale, la Morte che viene a lenire ogni male. La Morte regina senza scettro e corona. La Morte! La Morte! La Morte in persona!
Frasi da condividere sui social
Nella nostra raccolta non potevano mancare le frasi da condividere sui social network. Scegliete le vostre preferite, condividetele e trasformate la vostra bacheca in un profilo da brivido, adatto alla notte di Halloween. Scatenerete like a non finire e vi distinguerete dagli altri.
Michelangelo Da PisaHalloween, un giorno come gli altri, con l'unica differenza che per strada vedo gente truccata leggermente meglio.
Antonio CurnettaAd Halloween alcune persone indossano una maschera per spaventare, mentre basterebbe loro togliere quella che usano abitualmente.
Jean-Paul MalfattiLascia la finestra della tua camera aperta per me, perché stanotte torno ad invaderla per morderti il collo e succhiarti il sangue fino a mozzarti il fiato e incendiarti il cuore, ma non prima di averti augurato un Halloween da brivido!
Frasi e immagini per la festa di Halloween
Concludiamo la nostra raccolta con una serie di immagini corredate da frasi che potretescaricare gratis sul vostro computer e usarle per pubblicarle sui social, inviarle tramite e-mail o chat ai vostri amici e famigliari.
Vi sono piaciute le frasi di Halloween? Ora non vi resta che scegliere il travestimento e divertirvi nella notte più cupa di sempre.