Indice

Il cinema omaggia il Natale: le frasi più belle tratte dai film

Che sia divertente o romantico, tra pochi intimi o con una famiglia numerosa, il Natale porta con sé tanta magia. Spesso, anche i film riescono a catturarla e trasmettercela, sotto forma di frasi bellissime.

Indice

Arrivati a questo punto dell’anno, si sente già nell’aria l’atmosfera del Natale. Le giornate si fanno via via più corte e tutti noi aspettiamo che si illumino di decorazioni natalizie. In attesa che lo spirito del Natale si diffonda per le strade, facciamo il pieno di atmosfera con queste frasi, rubate al mondo del cinema.

Polar Express

Polar Express

Non potevamo non iniziare con questo classico del Natale, che riesce a ogni visione a farci sentirela magia di questa festa. D’altronde, gli ingredienti ci sono tutti: Babbo Natale, un bambino indeciso se credere in lui oppure no, il suono delle campanelle della slitta. Insomma, guardare questo film significa essere catapultati dentro l’atmosfera natalizia. Un po’ come leggere questa frase, che ci porta a chiederci: ma noi la sentiamo ancora la campanella? E voi?

Un tempo quasi tutti i miei amici udivano la campanella, ma col passare degli anni divenne muta, per tutti loro. Anche Sara, un Natale, scoprì di non riuscire più a sentire quel dolce suono. Sebbene adulto la campanella ancora suona per me e per tutti coloro che sinceramente credono!

Nightmare before Christmas

Nightmare Before Christmas

Anche nel Regno di Halloween si diffonde l’atmosfera natalizia, solo che mostri e scheletri la vivono a modo loro, come testimonia questa splendida canzone tratta dal capolavoro Nightmare before Christmas: