Facebook è il social network più celebre e conosciuto. Tutti hanno un profilo ma quanti di voi riescono a pubblicare contenuti davvero interessanti? Nell'articolo abbiamo raccolto le citazioni più belle da usare come status.
Non è un segreto che i social network, in particolare Facebook, siano divenuti il centro focale della vita di tutti. Chiunque ha un profilo social che utilizza per i motivi più diversi, a scopo pubblicitario, per restare in contatto con amici di vecchia data e parenti vicini e lontani, per confrontarsi con le persone e per sentirsi importante, qualcuno che suscita ammirazione e interesse negli altri.
Tutto questo porta alla necessità di fare foto perfette, spesso lontane dalla realtà, e a scrivere status acchiappa like e acchiappa commenti. Chiunque condivida un contenuto si aspetta una reazione da parte dei propri contatti ma si sa che per ottenerla deve colpire nel segno, arrivare al cuore della gente, stimolare in loro la voglia di esprimere il proprio parere su quanto appena pubblicato.
Noi per aiutarvi in questo intento abbiamo raccolto nell’articolo le più interessanti frasi facebook per avere tanti mi piace, da utilizzare negli aggiornamenti o da mettere come accompagnamento a un selfie, dalle battute e frasi simpatiche da mettere su facebook agli stati facebook sulla vita, dalle immagini e pensieri da mettere su facebook, fino alle frasi belle da scrivere in bacheca.
Frasi Facebook da condividere
Le citazioni sono tra i contenuti più amati di Facebook, quelli che gli utenti condividono con maggiore frequenza e facilità perché spesso e volentieri nei pensieri degli autori del passato e del presente ci si riconosce.
Sarah KayPerché non c’è niente di più bello del modo in cui tutte le volte il mare cerca di baciare la spiaggia, non importa quante volte viene mandato via.
Ernest HemingwayNon lo disse ad alta voce perché sapeva che a dirle, le cose belle non succedono.
AnonimoNella mia vita ho imparato ad amare, sorridere, essere felice, essere forte, lavorare duro, essere migliore, essere fedele. Ma non potrò mai imparare a dimenticarti.
Fabio VoloQuando guardo un tramonto e mi emoziono, non mi domando a che velocità gira la terra o a che distanza è il sole o quanto sono grandi. Amo quel momento. Punto. Non c'è da capire, c'è da amare.
Charles BukowskiTutto si riduce all’ultima persona a cui pensi la notte, è lì che si trova il cuore.
Frasi da mettere come status di Facebook
Non sempre è facile scrivere status interessanti, riflessioni che vadano al di là del semplice racconto di eventi accaduti nella propria vita. O anche nel caso in cui si abbia una buona idea, può risultare complicato tradurla in parole. Le frasi raccolte in questa sezione potranno aiutarvi a pubblicare qualcosa di adeguato sul vostro profilo.
Elisabetta Rossi BrizziLe persone bisogna avere il coraggio di afferrarle. Restare immobili a guardarle non serve a niente.
AnonimoNon ho un problema di atteggiamento. Tu hai un problema con il mio atteggiamento ma questo non è un mio problema.
Alphonse KarrAlcune persone si lamentano perché le rose hanno spine. Io sono felice che le spine abbiano rose.
José SaramagoIl mondo sarebbe assai migliore se ciascuno si accontentasse di quello che dice, senza aspettarsi che gli rispondano, e soprattutto senza chiederlo né desiderarlo.
Luigi PirandelloImparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.
Winston ChurchillNon sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare.
Frasi su Facebook divertenti
Essere divertenti è un altro modo per attrarre le persone e spingerle a condividere il post, a lasciare un like o un commento ad esso. A questo scopo abbiamo selezionato alcune frasi per Facebook divertenti e ironiche relative al social network più famoso di sempre.
AnonimoNon capisco perché mettiamo i sogni nel cassetto, gli scheletri nell’armadio e poi pubblichiamo tutti i fatti nostri su facebook.
AnonimoSe Facebook fosse esistito ai tempi di Gesù, nel periodo di Pasqua Maria Maddalena avrebbe cambiato il suo status da “Vedova” a “Relazione complicata”.
AnonimoNon ci rendiamo conto del dramma del nostro tempo. I nostri figli leggeranno ciò che abbiamo scritto sui Social. Sarà dura esigere rispetto.
AnonimoPiantatela di fare i giovani a 50 anni su Facebook, che poi l'INPS vi vede e sposta sempre più in là l'età pensionabile.
AnonimoNon vi atteggiate troppo su Facebook. Ricordatevi che nella realtà c'è gente che vi conosce.
AnonimoFacebook dovrebbe mettere un limite alla possibilità di aggiornare il tuo stato sentimentale, dopo 5 volte dovrebbe scrivere “Instabile”.
Citazioni sulla vita da pubblicare su Facebook
Un’altra tematica particolarmente cara al pubblico di Facebook sono le massime, citazioni sulla vita che focalizzano l’attenzione sulla necessità di vivere appieno ogni attimo, di non lasciarsi abbattere dalle difficoltà e di circondarsi solo di persone in grado di apprezzarci. Ecco di seguito alcune fra le più belle frasi per facebook sulla vita.
E per un po' di ispirazione in più, puoi dare un'occhiata a Frasi sulla vita.
Agostino DegasLa vita è bella, perché ogni giorno ricomincia. E ciascuno ha i suoi colori, la sua musica, i suoi profumi. Le sue opportunità. Ogni giorno ricomincia e ci offre la possibilità di iniziare ad essere noi stessi.
Maya AngelouLa vita non si misura attraverso il numero di respiri che facciamo, ma attraverso i momenti che ci lasciano senza respiro.
Oriana FallaciLa vita è una tale fatica, bambino. È una guerra che si ripete ogni giorno, e i suoi momenti di gioia sono parentesi brevi che si pagano un prezzo crudele.
John BaezNon si può scegliere il modo di morire. O il giorno. Si può soltanto decidere come vivere. Ora.
Frasi adatte ai selfie
Facebook è anche il social network dei selfie. Qualunque utente prima o poi si è lasciato catturare da questi ritratti personali, attivando la fotocamera anteriore del proprio smartphone per immortalarsi in uno scatto serio, allegro o buffo. Ma cosa si può scrivere in tali occasioni? In questa sezione abbiamo raccolto alcuni suggerimenti da scrivere sotto alla propria foto.
BuddhaNessuno ci salva tranne che noi stessi. Nessuno ne è capace e nessuno potrebbe. Noi stessi dobbiamo prendere il cammino.
Isabel AllendeNoi siamo ciò che pensiamo. Tutto quello che siamo sorge dai nostri pensieri. I nostri pensieri costruiscono il mondo.
Aforismi da condividere su Facebook
Pubblicare aforismi d'effetto sul profilo social come status oppure da associare a qualche bella immagine suscita sempre una reazione, poichè le persone si immedesimano in una determinata citazione. I vostri contatti non potranno fare a meno di lasciarvi un bel like, un cuoricino, uno wow o un commento.
Paulo CoelhoSe non rinasceremo, se non torneremo a guardare la vita con l'innocenza e l'entusiasmo dell'infanzia, non ci sarà più significato nel vivere.
Albert CamusQuello che conta tra amici non è ciò che si dice, ma quello che non occorre dire.
Lucille BallAma prima te stesso e tutto il resto verrà a seguire. Devi davvero amare te stesso per fare qualcosa in questo mondo.
EpicuroDi tutte le cose che la sapienza procura in vista della vita felice, il bene più grande è l'acquisto dell'amicizia.
E voi quante ore dedicate a Facebook? Siete di quelli che amano condividere ogni aspetto della propria vita o soltanto gli aspetti più divertenti? Raccontatelo in un commento, siamo curiosi di conoscere la vostra opinione.