Walt Disney ha fatto sognare intere generazioni grazie ai suoi film, che custodiscono vere e proprie perle di saggezza: ecco una ricca selezione di frasi dei cartoni più belli e famosi, da cui lasciarsi ispirare imparando a sognare.
I cartoni animati della Disney sono impressi nella memoria di tutti noi e mettono d'accordo intere generazioni, perché i grandi classici non tramontano mai e continuano a risuonare nei cuori di grandi e piccini. Da Biancaneve a Cenerentola, dalla Bella e la Bestia al Re Leone, da Pocahontas a GGG, la Disney ha sempre sfornato capolavori emozionanti, pieni di magia, fantasia e insegnamenti preziosi.
D'altronde Walt Disney era un sognatore che credeva fermamente nella possibilità di esaudire i desideri, tanto da esserci riuscito a meraviglia. Diceva, "Pensa, credi, sogna e osa", convinto che tutto fosse possibile e che la fantasia non avesse età. E in effetti le sue parole sono di forte incoraggiamento per chiunque desideri perseguire un sogno, qualunque esso sia.
Frasi Walt Disney
Walt DisneySe puoi sognarlo, puoi farlo. Ricorda sempre che questa intera avventura è partita da un topolino.
Frasi dai film Disney
Da una mente geniale come quella del caro Walt, non poteva che nascere un'azienda capace di far sognare milioni di persone in tutto il mondo come la Disney. Un universo colorato, magico, divertente dove anche i grandi tornano bambini e imparano a guardare il mondo con gli occhi innocenti e pieni di meraviglia tipici dei più piccoli.
È da quei film indimenticabili, vecchi e nuovi, che arrivano le frasi Disney che abbiamo selezionato, frasi che ispirano, che trasmettono insegnamenti preziosi o che semplicemente strappano sorrisi complici. Ma che di certo non restano indifferenti.
HerculesUn eroe non si misura dalla forza che possiede, ma dalla forza del suo cuore.
Anton EgoNon tutti possono diventare dei grandi artisti, ma un grande artista può celarsi in chiunque.
La VolpeSenti! Se facciamo le cose per benino, questa è la volta per far fortuna o non sono più un vecchio volpone!
Fata TurchinaTi perdonerò per questa volta, ma ricordati: se del perdono non sarai degno, per tutta la vita sarai di legno.
Grillo ParlanteTentazioni: cose errate che paiono giuste dapprima. Ma... ehm... per quanto ciò che giusto può sembrare errato a volte, ehm... accade che cose sbagliate, ehm... siano giuste a tempo debito o... ehm... viceversa.
MufasaEssere re vuol dire molto di più che fare quello che vuoi. Tutto ciò che vedi coesiste grazie ad un delicato equilibrio. Come re, devi capire questo equilibrio e rispettare tutte le creature, dalla piccola formica alla saltellante antilope. Quando moriamo, i nostri corpi diventano erba, e le antilopi mangiano l'erba, e così siamo tutti collegati nel grande Cerchio della Vita.
MufasaSimba, lascia che ti dica una cosa che mio padre disse a me. Guarda le stelle. I grandi Re del passato ci guardano da quelle stelle.
MaleficaTe lo giuro, impedirò che ti venga fatto del male finché io avrò vita e non un giorno passerà senza che mi manchi il tuo sorriso.
MaleficaNon chiederò il tuo perdono... perché ciò che ti ho fatto è imperdonabile ma ero smarrita nell'odio e nella vendetta, dolce Aurora, hai sottratto ciò che restava del mio cuore e ora ti ho perduta per sempre. Te lo giuro, impedirò che ti venga fatto del male finché io avrò vita e non un giorno passerà senza che mi manchi il tuo sorriso.