State pensando a come dire ti amo al vostro lui o alla vostra lei? Nel nostro articolo abbiamo raccolto le frasi più belle da dedicare al partner. Buona lettura.
Dire ti amo a qualcuno è un passo importante. Significa aver superato la fase dell'innamoramento ed essere arrivati a un punto di svolta nella relazione. La persona con cui ci si sta vedendo da tempo, infatti, diventa qualcuno con cui si vuole condividere la propria vita. Il "noi" non è più solo un'ipotesi o un pensiero ma una realtà di fatto.
Ma esiste un momento giusto per dire ti amo? Sebbene possono esserci varie teorie in proposito, la verità è che non c'è una scelta migliore di un'altra. Quella frase composta da due semplici parole verrà pronunciata quando si sente dentro se stessi che si è pronti per farlo, di far capire all'altro la profondità dei propri sentimenti.
Se state vivendo il fatidico giro di boa nella vostra relazione e volete stupire ed emozionare il partner, potete prendere spunto dalle frasi per dire ti amo che abbiamo raccolto in questo articolo. Lasciatevi conquistare dal romanticismo di poeti, scrittori e cantanti.
Frasi per dire ti amo
Ecco di seguito le più belle citazioni da dedicare al proprio partner per dirgli che lo amate. Leggile per prendere spunto, oppure scegli la tua preferita e condividila gratis via Whatsapp o sui social per rendere speciale ogni giorno con il tuo lui/lei.
Cesare PaveseTi amo. Di questa parola so tutto il peso, l’orrore e la meraviglia, eppure te la dico, quasi con tranquillità. L’ho usata così poco nella mia vita, e così male, che è come nuova per me.
Marie-Jeanne Roland de la PlatièreIo ti amo, tu mi ami, questo è ciò che vuole il mio cuore; tu mi ami, io ti amo, questa è la vera felicità.
Elizabeth Barrett BrowningTi amo con la profondità e l’ampiezza e l’altezza che l’anima mia può raggiungere.
Frida KahloAnche se ho detto “Ti amo” a molti e ho avuto appuntamenti e baciato gli altri, in fondo ho amato solo te.
Christian BobinTi amo: non so scrivere altro, non trovo che questa unica frase da scriverla, sei tu che mi hai insegnato a pronunciarla come si deve, con enorme lentezza, staccando ogni parola, con una lentezza di secoli.
Erich FrommSe io amassi veramente una persona, io amerei il mondo, amerei la vita. Se posso dire a un altro “ti amo”, devo essere in grado di dire “amo tutti in te, amo il mondo attraverso te, amo in te anche me stesso.
ElisaTanto resto tua per sempre, non so mentire al cuore mio. Ogni volta è facile scappare via, l'amore a volte è una bugia Comunque vada resto tua, resto tua.
Cassandra ClareTi amo e ti amerò fino alla morte, e se c’è una vita dopo che, ti amerò allora.
Khalil GibranTi amerò come le praterie amano la primavera, e vivrò in te la vita di un fiore sotto i raggi del sole.
Pablo NerudaE poiché io ti amo, i pini nel vento vogliono cantare il tuo nome con le loro foglie di filo metallico.
RumiNon ti amo né con il mio cuore, né con la mia mente. Il cuore può fermarsi, la mente può dimenticare. Ti amo con la mia anima. L’anima non si ferma né dimentica.
Potrebbe interessarti anche: Dediche d'amore per lui o per lei tratte da film e canzoni.