Steve Jobs, fondatore della Apple, è stata una figura cardine per il mondo della tecnologia. Le sue idee hanno aperto la strada all'affermarsi di prodotti innovativi che oggi dominano il mercato. Nell'articolo sono raccolte le sue frasi più significative.
Gli insegnamenti, il coraggio e le frasi di Steve Jobs sono entrati a far parte dell’immaginario collettivo e sono motivo di esempio per tutti. Abbiamo raccolto qui le più belle, per ricordarlo al meglio.
Steve Jobs, visionario e creativo, sempre pronto a rischiare e a scommettere sulle proprie idee, ha dato vita alla Apple nel garage della casa dei suoi genitori adottivi insieme all’amico Steve Wozniak. Fu un successo annunciato.
Qualche tempo dopo, la società venne quotata in borsa per un valore di 256 milioni di dollari. Evento a cui seguì la realizzazione di un personal computer, l’Apple Macintosh, caratterizzato da un nuovo sistema operativo a interfaccia grafica. Le vendite però furono poco soddisfacenti causando il malcontento di Jobs che accusò dell’insuccesso l’amministratore delegato dell’azienda.
La situazione si risolse con una riorganizzazione dell’attività e una riduzione del potere decisionale di Steve Jobs che fu privato di una buona fetta di potere. La nuova condizione lo portò a dedicarsi alla promozione della Apple nel mondo, fino al momento in cui decise di dimettersi. Durante questa piccola parentesi acquistò la casa di produzione Pixar con l’intento, che gli riuscì, di creare lungometraggi con l’uso esclusivo del computer. Toy Story fu il primo prodotto realizzato.
Nel 1997, in seguito a un momento finanziario difficile della Apple, Jobs venne richiamato con la carica di CEO ad interim, ma non percepiva alcuno stipendio. Gli venivano dati tuttavia svariati premi di produzione. Grazie al suo intervento, l’azienda si riprese. Un’altra sua grande idea fu quella di lanciare gli Apple Store che riscontrarono subito un notevole successo di pubblico.
Sempre sua fu l’iniziativa di lanciare l’iPod, il lettore di musica digitale che divenne il più venduto al mondo nel giro di pochi anni. Grazie alla sua guida, l’azienda è rimasta sulla cresta dell’onda. La sua presenza è stata un vero e proprio faro nella notte e la sua prematura scomparsa, sopraggiunta nell’ottobre del 2011 per una recidiva del cancro al pancreas, ha lasciato un grande vuoto nel mondo.
Le frasi di Steve Jobs
Ecco di seguito le citazioni più importanti e significative di Steve Jobsda cui lasciarsi ispirare. Scegli le tue preferite e condividile gratis con chi vuoi via Whatsapp o sui social.
Steve JobsLa morte con tutta probabilità è la più grande invenzione della vita. Spazza via il vecchio per far spazio al nuovo.
Steve JobsLe mie cose preferite nella vita non costano del denaro. Mi è veramente chiaro che la risorsa più preziosa che abbiamo è il tempo.
Steve JobsVuoi vendere acqua zuccherata per il resto della vita, oppure vuoi avere una possibilità di cambiare il mondo?
Steve JobsA volte quando fai innovazione, fai degli errori. È meglio ammetterli velocemente, e continuare a migliorare altre tue innovazioni.
Steve JobsIl tuo lavoro riempirà gran parte della tua vita, e l'unico modo di essere davvero soddisfatto è di fare ciò che credi sia un buon lavoro. E l'unico modo di fare un buon lavoro è di amare ciò che fai. Se non l'hai ancora trovato, continua a cercare. Non stare fermo. Come capita con le questioni di cuore, saprai di aver trovato quello giusto non appena ce l'avrai davanti.
Steve JobsLa tecnologia è nulla. Quello che è davvero importante è l'avere fede nelle persone, che loro siano sostanzialmente capaci e intelligenti, e che se gli fornisci degli strumenti, loro saranno in grado di fare cose fantastiche.
Steve JobsNon puoi semplicemente chiedere alle persone cosa vogliono e poi provare a darglielo. Nel tempo in cui riesci a costruirlo, loro già vorranno qualcosa di nuovo.
Potrebbe interessarti anche: Le frasi di Elon Musk per ispirarti verso il successo.