Woody Allen è uno dei registi più famosi e geniali dei nostri tempi, il cui spirito ironico e gioioso traspare non solo sul grande schermo ma anche nelle sue frasi memorabili, tutte da ridere.
Avrete visto tutti almeno un film del mitico Woody Allen, che nel corso della sua lunga carriera cinematografica ha sfornato piccoli e grandi capolavori, contraddistinti da un inconfondibile spirito ironico e giocoso. Un'ironia, la sua, spesso provocatoria ma al tempo stesso leggera, che riesce a prendersi gioco di temi importanti senza risultare pesante.
Famose sono le frasi che ha pronunciato sulla sua identità contraddittoria, prendendosi gioco dei suoi difetti e della sua eterna compagna, la paura, o quelle riguardanti il sesso, la religione, l'amore e il cinema stesso.
D'altronde la capacità di ironizzare su tutto prendendo la vita un po' come viene, pur nella totale paranoia esistenziale, è alla base di tutta la sua comunicazione. E leggendo le sue frasi si ha proprio la sensazione che la vita sia bella perché complicata, caotica e inspiegabile.
Le frasi di Woody Allen
Ecco di seguito le frasi più divertenti e le battute migliori di Woody Allen sulla vita, sulle donne e sull'amicizia e molto altro. Scegli la tua frase preferita da condividere sui social o con chi vuoi.
Woody AllenLa sola volta che Rifkin e sua moglie arrivarono ad un orgasmo simultaneo fu quando il giudice porse loro la sentenza di divorzio.
Woody AllenLa ragione per cui nonni e nipoti vanno così d'accordo è che hanno un nemico in comune
Woody AllenOgni volta, quando un mio film ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
Woody AllenIl sesso è come il bridge. Se non hai un buon partner, spera almeno in una buona mano.
Woody AllenI miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody AllenMi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?
Woody AllenIl mondo sta rimanendo senza geni... Einstein è morto, Beethoven è diventato sordo... e io incomincio a non sentirmi bene.
Woody AllenRecentemente ho letto la Bibbia. Non male, ma il personaggio principale è poco credibile.
Woody AllenLa paura è la mia compagna più fedele, non mi ha mai tradito per andarsene con altri
Woody AllenFortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.
Woody AllenHo un rapporto catastrofico con la tecnologia: se passo sotto ad un lampadario a gocce, si mette a piovere.
Woody AllenIl mio primo film era così brutto, che in sette stati americani aveva sostituito la pena di morte.
Woody AllenI politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale.
Woody AllenIl vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.
Woody AllenLe parole più belle che uno possa desiderare di sentire non sono più "Ti amo", ma "Non si preoccupi, è benigno"
Se cerchi altre frasi tutte da ridere, non perderti la nostra vasta raccolta di frasi divertenti e ironiche.