Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, in libreria il prequel a fumetti

In occasione dell'arrivo nelle sale de L'Ascesa di Skywalker, Panini Comics porta in libreria il preludio a fumetti del film assieme ad altri volumi dedicati a Star Wars.

L'attesa è ormai quasi giunta al termine. Il 18 dicembre Star Wars: L'Ascesa di Skywalker arriverà nelle sale italiane, pronto a portare a conclusione la terza, chiacchieratissima trilogia dell'epopea fantascientifica di Guerre Stellari, iniziata nel 2015 con Il risveglio della Forza e proseguita nel 2017 con Gli ultimi Jedi.

In concomitanza con la sua uscita cinematografica, Panini Comics porterà in libreria e fumetteria il preludio a fumetti della pellicola, un volume di 96 pagine firmato da Luke Ross ed Ethan Sacks.

La storia, ambientata prima degli eventi di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, vede i principali membri della Resistenza impegnati in due missioni parallele: Leia, Rey, Rose, Chewbacca e C-3PO si recano su Mon Calamari alla ricerca di nuovi alleati, mentre Finn, Poe e BB-8 devono scovare un nascondiglio di armi su una remota luna.

Sulle loro tracce, ovviamente, si staglia la minaccia del Primo Ordine di Kylo Ren, deciso a portare a compimento la sua vendetta dopo i fatti di Episodo XIII.

Oltre a Star Wars: L’ascesa di Skywalker - Lealtà, disponibile dal 19 dicembre, in questi giorni un altro interessante volume a fumetti Panini Comics dedicato all'universo di Guerre Stellari giungerà nei negozzi.

Si tratta di Star Was: L'Età della Ribellione – Nemici, brossurato di 104 pagine contenente quattro avventure autoconclusive su altrettanti iconici antagonisti della saga. Parliamo di Darth Vader, Boba Fett, Jabba the HutteGrand Moff Tarkin, pronti a tornare in azione per svelare ai lettori alcuni momenti inediti delle loro carriere criminali.

Infine, visto che siamo vicini a Natale, se amate i fumetti e Guerre Stellari il consiglio è di recuperare il mastodontico Omnibus di Star Wars uscito a novembre, contenente l'intero ciclo narrativo firmato da Jason Aaron (scrittore di Thor e Avengers). Protagonisti di questo gigantesco volume di oltre mille pagine sono ancora una volta i personaggi della trilogia classica, da Luke Skywalker a Han Solo fino Darth Vader e al suo maestro, l’Imperatore Palpatine!

L'appuntamento al cinema con il capitolo conclusivo della saga di Guerre Stellari è fissato per il 18 dicembre, quando Star Wars: L'Ascesa di Skywalker sarà nelle sale italiane, anche in 3D.