Se hai dimenticato l'importanza di un gesto semplice come un abbraccio, le frasi raccolte nell'articolo sull'argomento, te la ricorderanno. Buona lettura.
L'abbraccio è il luogo migliore in cui rifugiarsi. Essere circondati dall'affetto e dal calore di un'altra persona, tranquillizza i tumulti dell'anima e trasmette una sensazione di sicurezza. Abbracciarsi, d’altronde, è uno dei gesti più semplici che possano nascere tra due individui e nasconde un grande potere, quello di donare all'altro affetto, cura e attenzione senza bisogno di parole.
Quante volte vi siete trovati in una situazione di disagio e difficoltà e avete desiderato di essere stretti forte? E quanto è stato consolatorio ricevere l'abbraccio? Purtroppo oggi ci dimentichiamo troppo spesso di queste cose e tendiamo a mantenere nei confronti degli altri un atteggiamento di distacco nella convinzione che così ci si mette al riparo da dolore e delusioni.
In verità, però, ci priviamo solo della bellezza e dell'intensità del calore umano. Ci rinchiudiamo in una bolla asettica, un rifugio fatto di solitudine. Non sarebbe meglio starsene accoccolati sulla spalla di qualcuno, confidando i propri malesseri, invece di tenerli per sé? I rapporti umani sono indispensabili e gli abbracci sono anche un modo diretto di far capire a chi amiamo che gli vogliamo bene e gli siamo vicini.
Le frasi sugli abbracci che abbiamo selezionato per voi nell'articolo, hanno proprio lo scopo di ricordarvi l'importanza di tale gesto. Se l'avete dimenticata, potrete riscoprirla.
AnonimoC’è chi ti abbraccia così forte che sembra voglia romperti. E invece di romperti, ti aggiusta.
Dacia MarainiIn una carezza, in un abbraccio, in una stretta di mano a volte c’è più sensualità che nel vero e proprio atto d’amore.
Robert MusilIl linguaggio dell’amore è un linguaggio segreto e la sua espressione più alta è un abbraccio silenzioso.
Roland BarthesNell’abbraccio tutto rimane sospeso: il tempo, la legge, la proibizione: niente si esaurisce, niente si desidera. Tutti i desideri sono aboliti perché sembrano essere definitivamente appagati.
Julio CortázarVoglio proporle un abbraccio, uno forte, duraturo, fino a che tutto ci faccia male. Alla fine sarà meglio che mi dolga il corpo per volerla, e non che mi faccia male l’anima per la sua mancanza.
Alessandro D'AveniaForse la scienza non è ancora in grado di provarlo, ma gli abbracci allungano la vita. Ne sono certo.
Charles BaudelaireTi abbraccio con tanta tenerezza, con tutto il trasporto di un fanciullo che ama sua madre soltanto.
Karl KrausL’amore e l’arte non abbracciano ciò che è bello, ma ciò che proprio grazie al loro abbraccio diventa bello.
Emily DickinsonQuando sentiamo il bisogno di un abbraccio, dobbiamo correre il rischio di chiederlo.