Le frasi sugli errori più significative da condividere
di Elisabetta RossiCommettere errori fa parte della natura umana e non bisogna vergognarsene, in quanto dagli sbagli si acquisisce esperienza. Nell'articolo abbiamo selezionato le frasi più interessanti sul tema sulle quali riflettere.
Commettere errori fa parte della vita di ogni persona. Nel momento in cui si prendono determinate decisioni, si sceglie di procedere in una direzione anziché in un’altra, si corre il rischio di sbagliare perché non sempre si fa la cosa giusta. Questo però non deve bloccarvi, impedendovi di vivere la vostra vita.
Ogni passo che si fa è frutto di tentativi e quando si fallisce bisogna rimboccarsi le maniche per ricominciare tutto da capo, correggendo quanto è andato storto. Restare immobili, rinunciare a provare nuove esperienze, è dannoso in quanto non consente di cambiare la propria vita e di crescere.
Gli errori, infatti, devono essere considerati come delle opportunità. L’occasione di imparare cose di cui non si era consapevoli di se stessi, delle persone, del lavoro, del mondo in generale. Se pensate che le migliori invenzioni sono nate proprio da sbagli casuali, vi renderete conto di quanto sia importante lasciarsi andare e lanciarsi in avventure mai vissute prima.
Cadere non è un dramma. Lo diventa solo se ci si arrende e non si trova la determinazione necessaria a rimettersi in piedi, leccandosi le ferite. Se imparate a fare questo, vedrete che vi si apriranno infinite possibilità di essere. I vostri sogni saranno a portata di mano e voi vi sentirete pronti a conquistare tutte le mete agognate. La volontà ha un grande potere.
Le frasi sugli errori, selezionate per voi nell’articolo, hanno lo scopo di aiutarvi a comprendere il loro valore nel cammino della vita per diventare migliori.
Frasi sugli errori
Ecco di seguito le citazioni più belle e profonde sugli errori e sullo sbagliare: leggile tutte, scegli le tue preferite e condividile con chi vuoi, anche con immagini gratis.
Jules VerneLa scienza è fatta di errori, ma di errori che è bene commettere perché a poco a poco conducono alla verità.
Bertolt BrechtL’intelligenza non sta nel non commettere errori, ma nello scoprire subito il modo di trarne vantaggio.
Alexander PopeUn uomo non dovrebbe mai vergognarsi di ammettere che ha sbagliato, che non è altro che dire … che oggi è più saggio di quanto non fosse ieri.
Alfred SheinwoldImpara tutto ciò che ti è possibile dagli errori degli altri. Non avrai tempo a sufficienza per farli tutti.
Robert BraultFare un errore diverso ogni giorno non è solo accettabile, è la definizione di progresso.
Henry FordL’errore ci dona semplicemente l’opportunità di iniziare a diventare più intelligenti.
Gianni RodariGli errori sono necessari, utili come il pane e spesso anche belli: per esempio, la torre di Pisa.
Elbert HubbardIl più grande errore che si può fare nella vita è quello di avere sempre paura di farne uno.
Può interessarti anche: Frasi sulle scelte.