Frasi e immagini di Il trono di spade: le citazioni più belle della prima stagione
Se siete tra i tanti appassionati della serie televisiva del Trono di Spade che già sentono nostalgia della serie cult, ecco un tuffo nel passato con le frasi migliori della prima stagione.
Game of Thrones è tra le serie televisive più amate e seguite di tutti i tempi. Fin dalla sua prima messa in onda, risalente al lontano 2011 sul canale americano Hbo e in Italia Atlantic, ha suscitato l’interesse del pubblico che si è subito appassionato alle vicende dei suoi tanti protagonisti.
Tratta dal ciclo di romanzi fantasy Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin, la storia è ambientata in un mondo immaginario suddiviso tra due grandi continenti: quello Occidentale di Westeros e quello Orientale di Essos. La capitale del primo è l’Approdo del Re, città dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni.
Proprio il desiderio di conquista di quest’ultimo dà inizio a una guerra feroce tra le famiglie nobili e più potenti dei regni. Una lotta nella quale non mancano complessi intrighi politici e giochi di potere. A complicare ancora di più la situazione interviene il risveglio di antiche creature e lo scatenarsi di oscure magie.
Noi di FrasiX occasione dell’uscita dell’ultima attesissima stagione che conclude la serie, abbiamo voluto raccogliere in questo articolo le frasi più belle della prima stagione di Il trono di spade, quelli in cui tutto ebbe inizio, da usare su Whatsapp, Instagram, Facebook o semplicemente per riviverla con nostalgia.
Frasi Game of Thrones prima stagione 1 sull’amore
Nel Trono di spade tra odi, rancori, scontri epici e la continua bramosia di potere, c’è anche l’amore. A discapito di quanto si possa pensare, i sentimenti ricoprono un ruolo importante nella serie e sono affrontati nelle più diverse sfaccettature.
Frasi prima stagione di Il trono di spade sulla famiglia
L’elemento principe di questa serie televisiva, quello che ha consentito di costruire una trama ricca di colpi di scena e che ha entusiasmato il pubblico, è la famiglia. I membri di ciascuna casata sono legati da sentimenti forti e travolgenti sia nel bene che nel male.
Tywin LannisterTu puoi contare su un privilegio che a pochi è concesso: il privilegio di appartenere alla famiglia più potente dei sette regni, oltre a quello della gioventù. Che ne hai fatto di questi doni, eh? Hai servito due re come guardia personale e ti sei distinto. Uno era un folle e l'altro un beone. Il futuro della nostra famiglia verrà definito nell'arco di qualche mese. Potremmo stabilire una dinastia che durerà un migliaio di anni o andare in rovina, com'è accaduto ai Targaryen. Devi diventare l'uomo che sei stato destinato a incarnare. Non tra un anno, non domani, adesso!
Jon SnowNon conosco mia madre. Mio padre non mi ha mai detto il suo nome. Non so neanche se sia viva. Non so se sia la sposa di un nobile o di un pescatore, o di una sgualdrina. E quindi ero lì, nel bordello mentre Ross si svestiva... e non l'ho fatto. Un pensiero mi assillava: "E se rimanesse incinta? E se avesse un figlio? Un altro bastardo di nome Snow. Una vita dura per un bambino."
Tyrion LannisterMio fratello ha l'armatura e io ho la mia mente, e la mente dipende dai libri quanto la spada dall'affilatura.
Tywin LannisterSe un’altra Casa cattura uno dei nostri e riesce a tenerlo prigioniero impunemente la nostra non è una Casa da temere. Tua madre è morta e un giorno la seguirò. Anche tu e tuo fratello e tua sorella e tutti i suoi figli, moriremo tutti. Andremo tutti a marcire sottoterra. È il nome della famiglia che sopravvive, l’unica cosa che resiste. Non rimane niente della tua gloria o del tuo onore, rimane la famiglia!
Frasi di Game of Thrones prima stagione sulla guerra
La guerra è ovviamente l’altra tematica dominante il Trono di Spade. Battaglie violente che possono cambiare il corso degli eventi, portare a grandi vittorie o a cocenti sconfitte. Ogni scontro lascia sempre il segno.
Robert BaratheonCinque (la mano aperta), uno (il pugno chiuso). Cioè un’armata, una vera armata sotto il comando di un condottiero con un obiettivo preciso. Il nostro obiettivo è andato in malora con il Re Folle. Noi disponiamo di molti eserciti, formati da uomini che hanno oro nelle borse e ognuno vuole qualcosa di diverso. Tuo padre vuole possedere il mondo, Ned Stark vuole fuggire e seppellire la testa sotto la neve.
Robert BaratheonC’è una guerra alle porte. Non so quando né chi la combatterà, ma è alle porte.
Robert BaratheonPerò gliel'ho fatta pagare, sai Ned? Gli ho piantato il coltello in mezzo alla testa. Fatti dire se non è vero. Il banchetto funebre dovrà essere il più grande che i sette regni abbiano mai visto e voglio che tutti assaggino il bastardo che mi ha accoppato.
Samwell TarlyLi hanno toccati gli estranei. Per questo sono tornati. Per questo hanno gli occhi blu. Solo il fuoco può fermarli. [...] gli estranei dormono sotto il ghiaccio per migliaia di anni e quando si svegliano...
Citazioni da Game of Thrones 1 sul potere
Un complesso e ben architettatogioco di potere è il filo conduttore dell’intera serie, dove vengono strette e rotte alleanze e dove prendono piede intricati giochi politici. Tutto per arrivare alla conquista del Trono di Spade.
Jorah MormontSe governi una città e vedi un’orda avvicinarsi hai due soluzioni: pagare il tributo o lottare e la scelta è semplice.
Frasi più belle di Il trono di spade 1 sulle relazioni
Da un’accurata e precisa caratterizzazione dei personaggi, dai principali ai secondari, non può che venire fuori un’entusiasmante e complessa rete di rapporti sentimentali e sociali. Relazioni che toccano anche la tematica dell’incesto e del tradimento.
Eddard StarkTu sposerai un nobile e governerai il suo castello. I tuoi figli saranno cavalieri, principi e lord.
Daenerys TargaryenIo sono una Khaleesi del popolo dei Dothraki, sono la sposa del grande Khal e darò alla luce suo figlio che ho in grembo! Se proverai un'altra volta ad alzare le mani su di me sarà l'ultima volta che vedrai le tue mani!
Jaime Lannister- Non credevo tenessi così in gran conto la vita di mio fratello. - È un Lannister. Sarà anche il più inadeguato dei Lannister, ma è uno di noi. E più giorni rimarrà loro prigioniero, meno il nostro nome incuterà rispetto.
VarysCersei non è stupida, lei lo sa che un lupo addomesticato è più utile di un lupo morto.
Walder FreyVieni a darmi lezioni di galanteria, bastardo? Tua madre sarebbe ancora a mungere capre se non ti avessi schizzato nel suo ventre!
Citazioni da Game of Thrones prima stagione sul tradimento
I tradimenti nel ⤑Trono di Spade sono una costante e le ragioni sono le più diverse. Al primo posto ci sono quelli compiuti per questioni di potere, seguono quelli familiari, legati sempre a intrighi politici, e infine quelli a sfondo sentimentale e passionale. Insomma in questa serie dei record c’è sempre un buon motivo per essere inaffidabili.
Jeor MormontLord Stark è accusato di tradimento. Avrebbe cospirato insieme ai fratelli di Re Robert per negare il trono al Principe Joffrey.
Eddard StarkSono Eddard Stark, Lord di Grande Inverno e Primo Cavaliere del Re. Sono qui davanti a voi per confessare il mio tradimento di fronte agli dei e agli uomini. Ho tradito la fede del mio re e la fiducia del mio amico Robert. Avevo giurato di proteggere i suoi figli, ma prima che il suo sangue si raffreddasse ho cercato di uccidere suo figlio... e salire sul trono io stesso.
Joffrey BaratheonFino a quando io sarò re, il tradimento non resterà mai impunito.
Frasi Game of thrones 1 sulla vendetta
La vendetta è un sentimento ricorrente nella serie e sono molti i personaggi che se ne lasciano dominare soprattutto per pareggiare i conti del male subito da loro stessi o da chi amano. Questa legge dell’occhio per occhio, dente per dente, non lascia spazio al perdono.
Tyrion LannisterVerrà il giorno in cui sarai convinta di essere al sicuro, di essere felice, ma di colpo la tua gioia si trasformerà in cenere. E allora saprai che il debito sarà stato pagato.
Jaime LannisterStrano effetto quando infilzi un uomo: ti rendi conto che non siamo altro che sacchi di carne pieni di sangue tenuti insieme dalle ossa.
Gran maestro PycelleIn fin di vita si dicono parole senza senso, Lord Stark. Noi crediamo che siano importanti ma sono insignificanti come i vagiti di un neonato.
Frasi sagge da Game of Thrones stagione 1
In una serie fatta di guerre fratricide, morti esemplari ed altre scioccanti e articolate manovre per raggiungere il potere, trovano il loro spazio anche alcune riflessioni sagge. Dopotutto per vincere una battaglia occorre anche essere in grado di valutare in modo corretto le situazioni che ci si trova ad affrontare.
Maestro AemonSiamo umani e quando non c'è alcun prezzo da pagare l'onore risulta facile, invece, da un giorno all'altro, nella vita di ogni uomo, arriva un momento in cui nulla è facile. Il giorno in cui compiere una scelta.
Maestro AemonSono un maestro della Cittadella, restato al servizio dei Guardiani della Notte del Castello Nero. Io non ti chiederò di restare o di andare via, ma di operare la scelta definitiva e conviverci fino alla fine dei tuoi giorni. Quello che ho fatto io.
Robb StarkUna vittoria non ci rende dei conquistatori. Abbiamo liberato mio padre? Abbiamo salvato le mie sorelle dalla regina? Abbiamo liberato il Nord da coloro che ci vogliono in ginocchio? Questa guerra è lontana dalla sua fine.
Syrio ForelEsiste un unico Dio e il suo nome è Morte. E c’è soltanto un’unica cosa che puoi dire alla morte: “non oggi”
Frasi per Whatsapp, Instagram e Facebook da Game of Thrones 1
Niente è più social di una battuta tratta da Game of thrones. Tutti gli appassionati della serie saranno subito pronti a condividere la citazione che sceglierete di postare sulla vostra bacheca e a commentarla.
Benjen StarkUna volta mio fratello mi disse che tutto ciò che viene prima della parola “ma” non conta niente.
Frasi belle prima stagione Game of Thrones
Concludiamo la nostra raccolta con le frasi più belle e significative tratte dalla prima stagione del Trono di Spade. Siete pronti a scegliere la vostra preferita?
Tyrion LannisterMai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un’armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.