Siete fan accaniti della serie tv Outlander? Adorate Jamie e Claire? Nel nostro articolo abbiamo raccolto le frasi più emozionanti della saga per farvi rivivere i momenti più intensi di essa.
Outlander è una serie televisiva in costume, tratta dal ciclo di romanzi di Diana Gabalton, andata in onda per la prima volta nell’agosto del 2014. La storia ruota intorno alle vicende di Claire Beauchamp Randall Fraser, un’infermiera del XX secolo che a causa dei poteri di un misterioso cerchio di pietre, si ritrova a vivere nella Scozia del 1743.
La saga letteraria si compone di 8 romanzi (nella versione italiana sono 15 in quanto ogni volume è stato suddiviso in due parti). La serie TV, invece, adattata da Ronald D. Moore, è trasmessa su Starz.
Le caratteristiche principali della trasposizione televisiva come dei romanzi, quelle che hanno conquistato una vasta fetta di pubblico, sono senza alcun dubbio l’accurata e affascinante ambientazione storica, l’elemento fantasy dei viaggi nel tempo, l’immancabile avventura e naturalmente il lato romantico della storia d’amore. Durante il suo soggiorno nella Scozia del ‘700, infatti, Claire fa la conoscenza di Jamie Fraser, un guerriero accusato di furto e per questo ricercato dalle Giubbe Rosse.
Tra i due nasce un’intensa passione che si andrà a contrapporre ai sentimenti della protagonista per Frank, il marito rimasto nel presente e incapace di rassegnarsi alla sua scomparsa. Outlander, dunque, è una storia appassionante dall’inizio alla fine e noi per celebrarla al meglio abbiamo voluto raccogliere in questo articolo le frasi più belle ed emozionanti della serie TV.
Frasi Outlander sull’amore
Il filo conduttore di Outlander è l’amore. Un sentimento assoluto che travalica i confini del tempo e unisce per l’eternità i due protagonisti, Claire e Jamie, al di là delle difficoltà, del dolore e della guerra. Niente riesce a cancellare ciò che provano l’uno per l’altra, per questa ragione la loro storia ha appassionato milioni di telespettatori di tutto il mondo.
Claire e Jamie FraserClaire: Non ti dà fastidio che io non sia vergine? Jamie: No, se a te non dà fastidio che io lo sia.
Frasi Outlander sulla guerra
La guerra è un’altra tematica portante di Outlander e assume, in più di un’occasione, il ruolo del peggiore nemico dei due protagonisti. Una sorta di mostro che causa loro sofferenza e dolore. Basti pensare alla terribile battaglia di Culloden che mette a dura prova Jamie e Claire e che non si concluderà nel modo migliore per i due amanti.
Claire Beauchamp Randall FraserAvevo dimenticato quanto fosse insaguinato questo secolo. Una donna è una Madonna o una puttana.
Claire Beauchamp Randall FraserLa guerra mi aveva insegnato ad apprezzare il presente perché il domani potrebbe non arrivare mai. Quello che non sapevo al tempo era che il domani poteva risultare meno importante di ieri.
Frasi Outlander sulla famiglia
Claire e Jamie non sono solo l’esempio dell’amore più puro e vero che può esserci tra due persone, ma sono anche l’emblema della famiglia. In tal senso è molto interessante lo sviluppo del rapporto tra loro e la figlia Brianna, che dovrà ricostruire da zero la relazione con il padre e appianare i conflitti con la madre.
Claire Beauchamp Randall FraserJamie ti ha amato molto. Anche se non ti ha mai incontrato, ti amava con tutto il cuore, e ti avrebbe cresciuto, beh, se non fosse ... se non fosse ... per la Battaglia di Culloden.
Frasi Outlander Claire
Claire Beauchamp Randall Fraser è un’infermiera della seconda guerra mondiale che viene catapultata nella Scozia del 1743. Fin da subito si dimostra piena di carisma, con un carattere forte e la risposta sempre pronta. Tale temperamento la mette spesso nei guai ma è anche ciò che la fa amare dai suoi fan. In questo gruppo di frasi abbiamo raccolto le sue battute più belle.
Claire Beauchamp Randall FraserSe torno indietro, sarà come trovarsi di nuovo in quel fosso, indifesa e impotente come una libellula nell’ambra.
Claire Beauchamp Randall FraserLa signora Graham mi aveva avvertito di non inseguire i fantasmi, e così non l'avevo fatto. Ma ora che ero qui, i fantasmi iniziavano a inseguirmi.
Claire Beauchamp Randall FraserCastle Leoch. Ero stata qui con Frank due giorni fa o era nel futuro? Come potevo ricordare qualcosa che non era ancora accaduto? Fin'ora ero stata assalita, minacciata, rapita e quasi stuprata, eppure, in qualche modo, sapevo che il mio viaggio era solo all'inizio.
Frasi Outlander Jamie
Grintoso, pieno di forza e di coraggio, Jamie Fraserè l’uomo che tutte le donne vorrebbero avere al loro fianco. Perdutamente innamorato di Claire non perde occasione per dimostrarle i suoi sentimenti e soprattutto per proteggerla dai pericoli della Scozia del ‘700. Non ha desideri di gloria e nessun tipo di ambizione politica. Il suo animo è puro e sincero.
Jamie FraserSembra che tu abbia la capacità di farmi capire che ti dispiace senza farmi sentire patetico.
Frasi e immagini Outlander
Concludiamo la nostra raccolta con una serie di immagini e frasi tratte da questa strepitosa saga in costume. Scegliete quelle che preferite da scaricare gratis e condividere sui social.
Potrebbe interessarti anche: Frasi di Lucifer, con tante citazioni tratte dalla serie tv.