Una selezione di frasi di Pablo Escobar tra le più celebri di sempre, in cui si celano tutta la sua controversa personalità, la sua forza feroce, il suo coraggio spietato.
Lo chiamavano "Il Re della cocaina" tanto era diventato ricco e famoso attraverso la droga, lui è chiaramente Pablo Escobar, il criminale più conosciuto di sempre, il cui patrimonio arrivò a toccare i 40 miliardi di dollari nei primi anni 90. Nato a Rionegro il primo dicembre 1949, in Colombia, con il nome di Pablo Emilio Escobar Gaviria, terzo di sette figli, visse da adolescente a Medellìn, dove cominciò a commettere piccoli furti e truffe. A 13 anni prese parte a un movimento di controcultura che incoraggiava i partecipanti a sfidare l'ordine e i genitori, sperimentando anche droghe.
Man mano nel tempo, dopo il primo arresto per furto d'auto, Escobar cominciò a conoscere l'ambiente della malavita colombiana, e fu nel 1975 che ebbe l'idea di trafficare cocaina, trattandosi di un business molto proficuo. Il suo motto era "argento-soldi o piombo", vale a dire che proponeva sempre un'alternativa a chi incontrava, lasciarsi corrompere o morire.
Forbes dichiarò che era il settimo uomo più ricco del mondo, controllava infatti l'80% della cocaina internazionale e il 20% delle armi illecitamente circolanti. Nonostante fosse un criminale spietato, era anche amato dagli abitanti di Medellìn e questo perché lo consideravano un eroe, benefattore dei più poveri, costruttore di scuole e ospedali, operazioni che gli valsero il soprannome di "Robin Hood" tra i locali, i quali lo proteggevano volentieri.
Pablo EscobarLa vita deve essere vissuta in modo irresponsabile, ma con responsabilità.
Dopo la sua morte, avvenuta a Medellìn il 2 dicembre 1993, la sua fama non si è affatto esaurita tant'è che molti registi continuano tutt'oggi a dedicargli pellicole e serie tv, come la recente "Narcos" creata da Chris Brancato, Carlo Bernard e Doug Miro per Netflix.
Un uomo sicuramente coraggioso che tuttavia non va mitizzato in quanto spietato assassino di tutti coloro che non stavano dalla sua parte. Ecco le frasi di Pablo Escobar più famose, che rivelano la sua controversa personalità.
Frasi Pablo Escobar: i soldi
Le frasi di Pablo Escobar sui soldi dimostrano quanto fosse attaccato al denaro, d'altronde non avrebbe rischiato così tanto se i soldi non fossero stati al centro dei suoi interessi, cosa che peraltro ammetteva senza problemi. Ecco le migliori frasi di Pablo Escobar sull'argomento che più amava.
Frasi Pablo Escobar in spagnolo
Dopo le frasi di Pablo Escobar in italiano sui soldi**,** ecco una selezione in lingua spagnola, quella parlata dal grande criminale nato, cresciuto e morto in Colombia.
Pablo EscobarMe siento bien, fuerte, listo para luchar contra las injusticias. (Mi sento bene, forte, pronto a combattere contro le ingiustizie.)
Pablo EscobarHay momentos para pelear y hay momentos para ser astutos. (C’è un momento per uccidere e c’è un momento per essere astuti)
Pablo EscobarEs curioso que no le gusta la sangre. (Buffo che non ti piaccia il sangue.)
Frasi Pablo Escobar sulle donne
Pablo Escobar era solito dire che le "cose" che gli piacevano di più erano le donne e i soldi, non voleva, non poteva, rinunciare né alle une né alle altre. Difficile capire se fosse davvero capace di amare, nonostante fosse legatissimo alla sua famiglia, ma nel suo repertorio non mancano le frasi amore dedicate a donne a cui diceva di voler bene e alle sue amanti.
Pablo EscobarNon mi piace andare in giro con le donne sposate, la prossima volta che usciamo non sarai più sua moglie.
Pablo EscobarSe hai intenzione di fare un intervento chirurgico sulla tua donna per vederla più bella, prima devi sottoporti ad un intervento chirurgico sul suo cuore per trattarla meglio.
Pablo EscobarIl grande omicidio che rimpiango nella vita sono le donne che abbiamo ucciso e il dottor Luis Carlos Galán.
Frasi Pablo Escobar Narcos
Narcos è una serie tv statunitense-colombiana in più stagioni, creata da Chris Brancato, Carlo Bernard e Doug Miro per Netflix, che parla della diffusione della cocaina negli Stati Uniti e in Europa negli anni 80 e della lotta contro di essa, e contro i principali trafficanti, da parte delle autorità. Se le prime due stagioni sono principalmente incentrate sulla lotta delle autorità colombiane e della DEA contro Pablo Escobar, principale narcotrafficante dell'epoca, la terza stagione è incentrata sulla lotta al cartello di Calì, guidato dai fratelli Gilberto e Miguel Rodríguez Orejuela.
Ecco le frasi di Pablo Escobar Narcos spagnolotratte dalla serie tv, che è stata girata proprio in lingua originale.
Pablo EscobarPablo Escobar ha sido llamado el Robin Hood paisa. (Pablo Escobar è il ‘compare’ di Robin Hood).
Frasi celebri Pablo Escobar
Sono molte le** frasi celebri di Pablo Escobar**tra motti che era solito pronunciare e frasi rimaste nella storia per la loro forza o perché intrise di malvagità.
Pablo EscobarCon i politici che abbiamo in Colombia, essere un bandito è un onore.
Pablo EscobarLa merda di chiedere favori è quando arriva il momento di pagarli.
Pablo EscobarMedellín è una città molto bella, ma costruita su un cimitero, è piena di gente morta, era un'orgia di sangue.
Pablo EscobarDonald Trump è un cane miserabile, è dannatamente pieno di soldi, pieno di odio.
Pablo EscobarNon c'è compagnia in Colombia che prende più dollari dagli Stati Uniti di noi, i Narcos
Pablo EscobarI trafficanti di droga messicani non hanno una bandiera, uccidono e uccidono e uccidono e non sanno dove stanno andando.
Frasi film Pablo Escobar Il fascino del male
"Il fascino del Male" è un film del 2017 scritto e diretto da Fernando León de Aranoa, con protagonisti Javier Bardem e Penélope Cruz, tratto da bestseller di Virginia Vallejo, "Amando Pablo, odiando Escobar." Vi si narra la vita del criminale fino alla sua morte avvenuta nel 1993, mostrandone diversi aspetti, anche più intimi, inclusa la relazione con la giornalista Virginia Vallejo, che alla fine collaborò con la giustizia per catturarlo.
Ecco le frasi Pablo Escobar più belle tratte dal film.
Pablo EscobarSoltanto mille milioni di pesos! Tutta qua! Ci stanno insultando!
Frasi Pablo Escobar film
"Il Fascino del Male" non è l'unico film che è stato girato nel corso del tempo sul famoso criminale, ci sono stati anche "Blow" del 2001, "Escobar: Paradise Lost" del 2014 dove a interpretarlo è Benicio Del Toro, o ancora "The Infiltrator" del 2016, dove un agente speciale si infiltra nei suoi traffici.
Ecco le frasi più belle tratte dalla pellicola "Escobar".