Frasi del film Joker: le più folli

di Laura De Rosa

Una selezione di frasi tratte dal film Joker uscito nelle sale nel 2019, che ripropone sul grande schermo il genio del Male in una chiave più intimista, facendocelo conoscere da una prospettiva inusuale.

Indice

Joker è un personaggio immaginario ben conosciuto da tutti che esordì per la prima volta nel 1940, quando comparve nella serie a fumetti Batman. Un clown psicopatico che nel corso del tempo è stato interpretato in modi diversi, c'è chi lo ha mostrato sadico, perfido e crudele, chi ne ha evidenziato lati più burloni ed eccentrici, brillanti e astuti, chi lo ha dipinto come ladro innocuo. In ogni caso a contraddistinguerlo è la follia. Ma anche un'intelligenza sopra la media, una capacità di manipolazione straordinaria e la malvagità.

Immagine con frase di Joker
FrasiX

Al cinema è diventato famoso grazie ai film di Batman e la sua ultima apparizione è recente, nel "Joker" di Todd Phillips, dove è stato interpretato da Joaquin Phoenix. Ecco le frasi del film Joker più belle e una ricca selezione di altre frasi tratte dalle pellicole che gli sono state dedicate nel corso del tempo.

Frasi del film Joker

Numerosi sono i film che lo hanno visto protagonista nel corso del tempo a partire da Batman ma qui ci concentreremo sull'ultima pellicola a lui dedicata, "Joker" di Todd Phillips, che rivela le sue misteriose origini prendendo una piega intimista, dove diventa genio del Male a causa dell'alienazione vissuta nella società in cui vive. Joker è un comico fallito in una Gotham dei primi anni '80 distrutta dalla disuguaglianza sociale e queste sono lefrasi film Joker che ci hanno più colpito.

Immagine con frase tratta dal film Joker
FrasiX
Immagine con frase tratta da Joker
FrasiX
Immagine con frase di Joker
FrasiX

Frasi celebri di Joker tratte da "Il Cavaliere Oscuro"

Lefrasi Joker del Cavaliere Oscuro sono tratte dall'omonimo film uscito nel 2008 diretto da Christopher Nolan, seguito di Batman Begins. Qui Joker è il nemico acerrimo di Batman e del commissario James Gordon, e interpreta il solito personaggio controverso e malvagio, che si oppone al Bene.

Immagine con frase del Cavaliere Oscuro
FrasiX
Immagine con frase di Joker
FrasiX

Frasi del film Joker 2019 sulla morte

Il Joker dell'ultimo capolavoro di Todd Phillips è un personaggio estremamente complesso, ambiguo e depresso, ecco le frasi del film Joker con Joaquin Phoenix, attore che lo ha interpretato, più belle dedicate alla morte.

Immagine con frase di Joker sulla morte
FrasiX

Frasi di Joker del film Batman

Tra le frasi famose film Joker non si possono dimenticare quelle tratte da "Batman", pellicola portata a più riprese sul grande schermo che ha dato i natali a questo personaggio, dopo l'esordio nel fumetto del 1940. Scopriamo le migliori frasi film Joker tratte da alcuni dei film girati nel corso degli anni su Batman.

Le frasi più belle di Joker e Harley

Joker e Harley sono due dei protagonisti, insieme ad altri cattivi DC Comics, del film "Suicide Squad" del 2016, scritto e diretto da David Ayer. Una coppia controversa e ambigua, deviata e malata. Harley, come molti sapranno, in origine era la psichiatra di Joker, poi innamoratasi del suo paziente. Ecco le frasi Joker e Harley più belle della pellicola.

Immagine con frase di Harley Quinn
FrasiX
Immagine con frase di Joker e Harley
FrasiX