Una selezione di frasi tratte dal film Joker uscito nelle sale nel 2019, che ripropone sul grande schermo il genio del Male in una chiave più intimista, facendocelo conoscere da una prospettiva inusuale.
Joker è un personaggio immaginario ben conosciuto da tutti che esordì per la prima volta nel 1940, quando comparve nella serie a fumetti Batman. Un clown psicopatico che nel corso del tempo è stato interpretato in modi diversi, c'è chi lo ha mostrato sadico, perfido e crudele, chi ne ha evidenziato lati più burloni ed eccentrici, brillanti e astuti, chi lo ha dipinto come ladro innocuo. In ogni caso a contraddistinguerlo è la follia. Ma anche un'intelligenza sopra la media, una capacità di manipolazione straordinaria e la malvagità.
Arthur FleckTutti voi, il sistema che sa tutto e ci comanda, voi decidete che cosa è giusto o sbagliato allo stesso modo in cui decidete cosa fa ridere oppure no!
Al cinema è diventato famoso grazie ai film di Batman e la sua ultima apparizione è recente, nel "Joker" di Todd Phillips, dove è stato interpretato da Joaquin Phoenix. Ecco le frasi del film Joker più belle e una ricca selezione di altre frasi tratte dalle pellicole che gli sono state dedicate nel corso del tempo.
Frasi del film Joker
Numerosi sono i film che lo hanno visto protagonista nel corso del tempo a partire da Batman ma qui ci concentreremo sull'ultima pellicola a lui dedicata, "Joker" di Todd Phillips, che rivela le sue misteriose origini prendendo una piega intimista, dove diventa genio del Male a causa dell'alienazione vissuta nella società in cui vive. Joker è un comico fallito in una Gotham dei primi anni '80 distrutta dalla disuguaglianza sociale e queste sono lefrasi film Joker che ci hanno più colpito.
Arthur FleckCredi che uomini come Thomas Wayne si chiedano cosa vuol dire essere uno come me? Essere una persona diversa da loro, non lo fanno. Sono convinti che ce ne staremo lì seduti in silenzio come bravi bambini che non ci trasformeremo in lupi mannari!!!
Arthur FleckQuand'ero un bambino e dicevo alle persone che avrei fatto il comico, tutti ridevano di me. Invece adesso nessuno ride.
Arthur FleckCosa ottieni se metti insieme un malato di mente solitario con una società che lo abbandona e poi lo tratta come immondizia? Te lo dico io che cosa ottieni: ottieni quel cazzo che ti meriti.
Frasi celebri di Joker tratte da "Il Cavaliere Oscuro"
Lefrasi Joker del Cavaliere Oscuro sono tratte dall'omonimo film uscito nel 2008 diretto da Christopher Nolan, seguito di Batman Begins. Qui Joker è il nemico acerrimo di Batman e del commissario James Gordon, e interpreta il solito personaggio controverso e malvagio, che si oppone al Bene.
JokerVuoi sapere perché uso il coltello? Le pistole sono troppo rapide. Non puoi assaporare tutte le... piccole... emozioni. Vedi, nei loro... ultimi attimi, le persone mostrano chi sono veramente.
JokerQuando le cose vanno male, queste... persone "civili" e "perbene", si sbranano tra di loro.
JokerLoro sono degli opportunisti. Opportunisti che cercano di controllare i loro piccoli mondi. Io non sono un opportunista.
Frasi del film Joker 2019 sulla morte
Il Joker dell'ultimo capolavoro di Todd Phillips è un personaggio estremamente complesso, ambiguo e depresso, ecco le frasi del film Joker con Joaquin Phoenix, attore che lo ha interpretato, più belle dedicate alla morte.
Arthur FleckHo ucciso quegli uomini perché erano orrendi. Tutti, in effetti, sono orrendi oggigiorno abbastanza da far impazzire chiunque.
JokerSono già stato morto una volta. È molto liberatorio. C'è da pensarci come... a una terapia!
Frasi di Joker del film Batman
Tra le frasi famose film Joker non si possono dimenticare quelle tratte da "Batman", pellicola portata a più riprese sul grande schermo che ha dato i natali a questo personaggio, dopo l'esordio nel fumetto del 1940. Scopriamo le migliori frasi film Joker tratte da alcuni dei film girati nel corso degli anni su Batman.
JokerIo rido soltanto... esteriormente. Il mio sorriso... è solo a fior di pelle. Se tu potessi vedermi dentro, io... sto piangendo! Puoi unirti a me per singhiozzo?! Ahahahahah!
Le frasi più belle di Joker e Harley
Joker e Harley sono due dei protagonisti, insieme ad altri cattivi DC Comics, del film "Suicide Squad" del 2016, scritto e diretto da David Ayer. Una coppia controversa e ambigua, deviata e malata. Harley, come molti sapranno, in origine era la psichiatra di Joker, poi innamoratasi del suo paziente. Ecco le frasi Joker e Harley più belle della pellicola.
Harley QuinnCome? Cosa? Devo uccidere tutti e scappare? Scusate… Le voci. Scherzo. Non mi stavano dicendo questo.
Harley QuinnNon ho problemi a dire le cose in faccia. Se mi stai sul cazzo te lo farò capire in pochi secondi. Non fingo false simpatie per essere simpatica a tutti. A me non interessa niente del pensiero degli altri.