Frasi film Tolo Tolo: raccolta delle frasi più divertenti di Checco

di Elisabetta Rossi

Uscito nelle sale il 1 Gennaio 2020, Tolo Tolo è stato subito record d'incassi. Un film che molti hanno definito coraggioso per la tematica affrontata. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle tratte da esso.

Indice

Tolo Tolo, film scritto e diretto da Checco Zalone, uscito nelle sale il 1 Gennaio 2020 si è subito aggiudicato il primo posto tra le pellicole italiane che hanno incassato di più nel primo giorno di proiezione. La storia, più seria rispetto alle precedenti, ha avuto un’ottima accoglienza di critica. Molti hanno apprezzato l’evoluzione dell’attore e il fatto che abbia voluto concentrarsi a raccontare una vicenda attuale, basata sullo scottante argomento dell’immigrazione.

Il titolo, in apparenza senza alcun significato, in realtà fa riferimento a un episodio divertente accaduto durante le riprese fatte in Africa. Checco Zalone stava spiegando agli attori come nuotare per attraversare il fiume Sabaki nel corso di una scena. Disse che ognuno di loro doveva farlo solo, solo. Al che il piccolo protagonista Nassor Said Birya (interprete di Doudou) storpiò la parola in Tolo Tolo. L’uscita del ragazzino piacque così tanto al regista che decise di intitolare il film in quel modo.