Frasi di Lucifer serie TV: le più belle e significative da condividere
di Elisabetta RossiSe sei un fan appassionato della serie TV Lucifer amerai il nostro articolo che contiene una raccolta delle citazioni più belle pronunciate dai protagonisti nel corso delle prime quattro serie.
Lucifer è una serie TV di genere urban fantasy andata in onda sulla FOX per le prime tre stagioni e poi acquistata e trasmessa su Netflix per la quarta e presto anche per la quinta, che sarà quella di chiusura. La storia è tratta dal fumetto omonimo, edito da Vertigo e scritto da Mike Carey.
La novità di questa produzione è stata quella di incastrare elementi reali con altri fantastici attinti dalla religione. Angeli, demoni, detective, poliziotti e omicidi sono gli ingredienti per episodi che hanno coinvolto ed appassionato migliaia di spettatori in tutto il mondo. Complice del successo l’estrema bravura, e diciamolo, il fascino irresistibile di Tom Ellis, che ha saputo caratterizzare Lucifer al meglio.
In aggiunta a tali tematiche c'è l'amore, quello nutrito da Lucifer nei confronti di Chloe, sua compagna di avventure. Un sentimento che lo porta a cambiare nel corso delle stagioni e a tirare fuori il lato umano di se stesso. La donna si lega a sua volta all'uomo. Un vero protettore, dato che le salva la vita in più di un'occasione.
La trama della serie tv racconta la storia di Lucifer, che stanco di stare all’Inferno e di sottostare alla volontà del Padre, decide di andare sulla Terra per conoscere meglio l'umanità e prendersi una vacanza dai suoi doveri di diavolo. A Los Angeles apre un night club e, in seguito a un omicidio, conosce Chloe. Il suo aiuto per il caso si rivela così indispensabile che l'uomo inizia a collaborare con la polizia facendo coppia fissa con la detective.
Le 20 frasi più belle di Lucifer serie TV
La serie, ricca di colpi di scena, rivisita alle volte in chiave ironica, altre drammatica, la Bibbia indagando la relazione tra Lucifer e i suoi fratelli Angeli, in particolare Amenadiel. Quest’ultimo s'innamorerà di Linda, psicologa del fratello, e avrà da lei un figlio. In attesa dell’uscita della quinta e ultima stagione di Lucifer, abbiamo raccolto in questo articolo le frasi più belle pronunciate dai suoi protagonisti nell'arco delle quattro serie andate in onda fino ad oggi.
Linda MartinIo credo che la gente venga a vivere a Los Angeles per due motivi: o sta scappando da qualcosa o sta cercando qualcosa.
Linda MartinDici che qui la gente è falsa. Io penso che si venga qui per reinventarsi. Ecco perché anche tu sei qui, perché vuoi reinventarti.
Lucifer MorningstarLucifer: Mi sembra di conoscerla, ci siamo incontrati? Chloe: Sì, cinque minuti fa, e le domande le faccio io.
Lucifer MorningstarGiusto. Ed è stato il diavolo, vero? L'alcol, la droga, i selfie in topless... sono scelte tue, mia cara.
DioLa scelta è una cosa bizzarra. Uno ha opzioni diverse, circostanze diverse, finiranno per essere diversi a loro volta? Di certo potrebbero ritrovarsi con un lavoro diverso o trovare ispirazione da persone diverse, ma nel profondo continueranno a essere la stessa persona?
Lucifer MorningstarÈ un lavoro crudele, all'Inferno riservavo questo trattamento a gente orribile. Pedofili, nazisti, chi reclina il sedile in aereo...
Lucifer MorningstarLe persone, a volte, uccidono quelli che amano. Il cuore è un mistero, così dicono.
Lucifer MorningstarNon sono uno che fa caso ai sentimenti, di solito, ma mi sembri veramente stressata. Tutto ok? Vuoi, non lo so, ti va di parlarne... magari? O possiamo sempre fare sesso.
Lucifer MorningstarÈ stato incredibile. Musicale. Poetico. Eravamo come fish and chips, sale e pepe, modaioli e snob...
Lucifer MorningstarE ora sono un consulente civile del LAPD. Anche se il Diavolo non è civile, che divertimento sarebbe?