Le frasi più belle tratte da 10 canzoni celebri di Jovanotti, che insegnano a vivere la vita con entusiasmo, coraggio e con positività, rispecchiando il suo spirito giovane e audace.
Jovanotti, nome d'arte di Lorenzo Cherubini, è nato a Roma il 27 settembre 1966 da genitori toscani e ben presto ha dimostrato uno straordinario talento musicale, grazie al quale ha avuto una carriera di successo che, ancora oggi, continua, conquistando milioni di fan in tutto il mondo. Cantautore, rapper e disc jockey, divenne famoso a partire dagli anni '80, con un rap rivisitato a modo suo, che nel corso degli anni subì notevoli trasformazioni, avvicinandosi alla world music.
Se i primi testi delle sue canzoni erano più disimpegnati, man mano nel tempo i suoi brani hanno iniziato a toccare temi più personali o legati in qualche modo all'impegno sociale. Jovanotti è infatti noto come attivo pacifista. Il suo primo lavoro musicale fu il singolo "Walking", seguito l'anno dopo da "È qui la festa?", brano che ottenne grande successo. E da quel momento in avanti Jovanotti divenne sempre più popolare. Il suo ultimo tour, organizzato nel 2019 sulle spiagge, ha riscosso altrettanto successo ma ha anche scatenato molte polemiche da parte degli ambientalisti.
Ecco le frasi canzoni Jovanotti più belle di sempre, tratte da 10 canzoni che hanno fatto la storia.
Frasi di Jovanotti: Nuova Era
Il più recente singolo di Jovanotti, pubblicato il 7 giugno 2019 come primo estratto dal primo EP di Jovanotti Jova Beach Party, è "Nuova Era", brano un po' afro e con sfumature house che ha conquistato tutti i suoi innumerevoli fan. Ecco le frasi Nuova Era Jovanotti più belle tratte dalla canzone.
JovanottiE quando io ti guardo mentre balli vedo in cielo i pappagalli che compongono nell'aria mia perfette geometrie mi fai pensare alla luna solitarissima luna
JovanottiÈ una reazione chimica è l'eterno movimento come in cielo così in terra come fuori così dentro.
JovanottiStiamo pensando alla stessa cosa io e te nello stesso momento l'inizio di una nuova era lo senti lo sento.
JovanottiLe foto che ti prendo di sorpresa quando non ti metti in posa sono sempre le migliori perché colgono la verità.
Frasi di Jovanotti: Oh Vita
Quattordicesimo album in studio del cantautore, pubblicato nel 2017, "Oh vita" è, come suggerisce il titolo stesso, un inno alla vita e a viverla fino in fondo, senza paura. Ecco lefrasi Oh Vita che ci hanno più colpito.
JovanottiNon sono qui per il gusto, per la ricompensa Ma per tuffarmi da uno scoglio dentro all'esistenza.
JovanottiSe esiste un dio, forse si forse no, boh Ma ascolto le storie disposto a crederci un po'.
JovanottiNon sono laureato ma posso insegnare ad Harvard Ed improvviso sul tempo meglio che al Village Vanguard.
Frasi di Jovanotti: Ragazzo Fortunato
"Ragazzo Fortunato" è un brano dell'album “Lorenzo 1992” dove il rap di Jovanotti diventa più impegnato. Il brano è dedicato a se stesso, in quanto ragazzo fortunato e queste sono le frasi più belle Jovanotti tratte dalla canzone.
JovanottiSono un ragazzo fortunato Perché m'hanno regalato un sogno Sono fortunato Perché non c'è niente che ho bisogno
JovanottiDi dieci cose fatte te n'è riuscita mezza E dove c'è uno strappo non metti mai una pezza.
JovanottiProblemi zero, problemi a non finire Un giorno sembra l'ultimo, un altro è da impazzire.
Jovanotti: Frasi di Penso Positivo
"Penso positivo”, singolo del1993, ha conquistato il quinto posto nella classifica dei 100 album italiani più belli di sempre secondo Rolling Stone Italia. Un brano contro la guerra che mostra il suo modo di affrontare la vita, pensando positivo, ma senza per questo essere cieco.
Jovanotti: Frasi di Serenata rap
Se c'è una canzone di Jovanotti che conoscono praticamente tutti, quella è “Serenata Rap”, una delle canzoni d’amore più famose nella storia della musica italiana, uscita nel 1994. Tra i testi Jovanotti più simpatici e spensierati.
JovanottiPer dirti che da quando io ti ho visto è sempre maggio E a maggio il mondo è bello e invitante di colori Ma ancora sugli alberi ci sono solo fiori.
JovanottiIo non ti prometto storie di passioni da copione Di cinema, romanzi e che ne so di una canzone Io ti offro verità corpo anima e cervello Amore solamente amore solo solo quello.
JovanottiSe t'incontro per strada non riesco a parlarti Mi si bloccano le parole non riesco a guardarti Negli occhi mi sembra di impazzire
Frasi di Jovanotti: Bella
"Bella" è un singolo d'amore scritto da Jovanotti, pubblicato nel 1997 come primo estratto dall'album in studio "Lorenzo 1997 - L'albero". Uno dei brani più apprezzati dell'artista, pregno di ottimismo e solarità.
JovanottiBella come una mattina d'acqua cristallina Come una finestra che mi illumina il cuscino.
JovanottiBella, forte come un fiore, dolce di dolore Bella come il vento che t'ha fatto bella.
Frasi di Jovanotti: Mi fido di te
"Mi fido di te" fa parte dell'album "Buon sangue", realizzato in una fase complicata per Jovanotti, durante la quale era particolarmente impegnato sul fronte sociale. Uscito nel 2005, è poi diventato inno ufficiale del Partito Democratico in occasione delle elezioni politiche 2008. Ecco le frasi canzoni Jovanotti tratte dal brano.
JovanottiForse fa male eppure mi va Di stare collegato Di vivere di un fiato Di stendermi sopra al burrone Di guardare giù.
Frasi di Jovanotti: Baciami Ancora
"Baciami ancora" è uno dei brani più famosi di Jovanotti, nel 2010, anno di uscita, ha venduto oltre 150 mila copie, realizzato per il film omonimo di Gabriele Muccino. Ha anche vinto il David di Donatello 2010 come migliore canzone originale.
JovanottiBaciami ancora… Tutto il resto è un rumore lontano una stella che esplode ai confini del cielo.
L'ombelico del mondo: frasi
Chi non ricorda "L’Ombelico del mondo"? Si tratta di uno dei brani più famosi di sempre, scelto per il primo Greatest Hits dell’artista, dedicato alla fase compresa tra il 1990 e il 1995. Con questa canzone Jovanotti si avvicina alla world music e alle influenze musicali che ha avuto modo di conoscere mentre viaggiava.
JovanottiRisalendo dentro se stessi alla sorgente del respirare è qui che si incontrano uomini nudi con un bagaglio di fantasia.
JovanottiSento una voce che si sta alzando questo è l'ombelico del mondo e noi stiamo già ballando.
JovanottiÈ qui che nasce l'energia centro nevralgico del nuovo mondo da qui che parte ogni nuova via.
Frasi di Jovanotti: A te
Il brano "A te" fa parte del dodicesimo album in studio del cantautore italiano, intitolato "Safari", uscito nel 2008. Il brano è dedicato alla moglie Francesca ed è stata, a suo tempo, una delle canzoni più ascoltate in Italia.