Frasi celebri di Fabio Volo: le più belle e famose da condividere
di Elisabetta RossiFabio Volo, artista eclettico e talentuoso, ha incantato milioni di lettori di tutto il mondo con i suoi libri. Nel nostro articolo abbiamo raccolto le sue frasi più belle e significative.
Scrittore, sceneggiatore, conduttore radiofonico, attore e presentatore, Fabio Volo è una molteplicità di persone insieme. Il suo naturale talento verso i media e la comunicazione in genere, lo fa dapprima esordire a Radio Capital, dopo una breve parentesi musicale, e in seguito lo porta ad avvicinarsi alla letteratura. Risale al 2000 la pubblicazione del suo primo romanzo, Esco a fare due passi, che vende ben 300 mila copie. Il successo del libro gli riserva un posto d’onore tra gli autori italiani.
Nel corso degli anni conduce trasmissioni TV e radiofoniche e recita anche come attore protagonista in svariati film. Uno di essi, Il giorno in più, è tratto dal suo omonimo romanzo ed è diretto da Massimo Venier. Tra i suoi sette libri usciti fino ad oggi, è quello che ha riscosso il maggior successo di pubblico, riuscendo a vendere oltre un milione di copie. Inoltre è stato tradotto e pubblicato in numerosi paesi del mondo.
Nelle storie raccontate da Fabio Volo si riscontra un interessante filo conduttore, quello della voglia di riscatto e di cambiare vita dei suoi protagonisti. Nelle vicende narrate i personaggi partono da una situazione di insoddisfazione e immobilità per poi trovare la forza e soprattutto il coraggio di riappropriarsi del tempo perduto, di ritrovare amori che pensavano finiti e di ricucire rapporti familiari rovinati o rimasti sospesi in un limbo d’incomprensioni. Ognuno di loro segue un percorso di crescita e cambiamento che li porta ad essere persone diverse e più soddisfatte di se stesse al termine del romanzo.
Le 20 frasi celebri di Fabio Volo
Le frasi celebri di Fabio Volo raccolte nell’articolo vi permetteranno di conoscere meglio le opere dell'autore e di riflettere su alcune delle sue citazioni su temi quali l’amore e il rapporto con se stessi.
Fabio VoloL'amore è un rischio che una persona si assume. Per questo il vero amore è per i coraggiosi.
Fabio VoloNel cuore avevo la spina di una passione, sono riuscito a togliermela e adesso non sento più il mio cuore.
Fabio VoloNon si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.
Fabio VoloNon importa quanto hai sofferto. Ti innamorerai di nuovo. Sarà più bello di prima. E farà più paura che mai.
Fabio VoloLei per me è sempre stata una casa con il tetto di vetro: posso osservare il cielo sentendomi al sicuro.
Fabio VoloNessuno ti cambia facendoti diventare una cosa che non sei, ti cambia portando alla luce una parte di te che non conoscevi ma che ti appartiene. Si cambia diventando una persona che si è già.
Fabio Vololl segreto di una relazione non è continuare ad amarsi, ma far andare d’accordo le due persone che si diventa stando insieme.
Fabio VoloSenza volontà, senza desiderio di stare insieme, i figli possono essere un'ottima scusa per andarsene.
Fabio VoloLa gente pensa che la cosa peggiore sia perdere una persona a cui si vuole bene. Si sbaglia. La cosa peggiore è perdere sé stessi mentre si vuole troppo bene a qualcuno, dimenticarsi che anche noi siamo importanti.
Fabio VoloPiù una persona sta bene da sola, e più acquista valore la persona con cui decide di stare.
Fabio VoloFai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono. I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi.
Fabio VoloGli infelici valutano costantemente gli altri, criticano continuamente il loro comportamento e spesso su di loro sfogano il proprio personale malessere o fallimento.
Fabio VoloAmo le labbra: le amo perché sono costrette a non toccarsi se vogliono dire "Ti odio" e obbligate a unirsi se vogliono dire "Ti amo"
Fabio VoloA un certo punto ho sentito una sensazione a cui non sono mai riuscito a dare un nome. È un misto di malinconia, tristezza, insoddisfazione, ansia, felicità. Quando la sento mi commuovo. Mi succedeva spesso in passato.Era qualcosa che mi sfuggiva e che provavo soprattutto quando restavo solo o mi fermavo un po' a pensare. Sentivo che saliva come il dolore dopo che hai preso una botta.
Fabio VoloScusarsi non significa sempre che tu hai sbagliato e l'altro ha ragione. Significa semplicemente che tieni più a quella relazione del tuo orgoglio.