Tutte le frasi più memorabili del film L'attimo fuggente

di Sara Baù

Una raccolta di frasi e citazioni memorabili di L'attimo fuggente, il film cult del 1989 con il compianto Robin Williams nei panni del carismatico professore John Keating.

Indice

L'attimo fuggente è il film capolavoro del 1989 di Peter Weir con Robin Williams. Fra i film più amati di sempre, racconta una storia che arriva dritta al cuore, che coinvolge e trasmette un messaggio importante sul senso della vita, sintetizzato nella celebre formula oraziana "Carpe diem" ovvero "Cogli l'attimo".

Tutti noi siamo rimasti affascinati dal carismatico professor Keating e tutti noi abbiamo almeno una volta lo abbiamo citato dicendo: "Capitano, oh mio capitano!". Ma le frasi belle e memorabili del film L'attimo fuggente sono davvero tante e ognuna contiene un breve seppur denso messaggio sulla vita e sull'importanza di assecondare i propri sogni. Le abbiamo raccolte in questo articolo per rivivere i momenti migliori del film e ricordarci di essere anticonformisti anche nella vita di ogni giorno.

Frasi celebri del film L'attimo fuggente

Ecco di seguito le frasi famose tratte del film L'attimo fuggente da leggere, copiare e condividere con chi vuoi. Inoltre, puoi anche scaricare le immagini con le tue frasi preferite, oppure crearne di originali in modo facile e gratuito, per inviarle ai tuoi amici e parenti.

Carpe diem, cogliete l'attimo ragazzi, rendete straordinaria la vostra vita.
Frasix
Dei due sentieri scelsi il meno battuto per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto.
Frasix
Cogli la rosa quand'è il momento, che il tempo lo sai, vola! Ogni fiore che oggi sboccia,domani appassirà
Frasix
'O Capitano, mio Capitano!’ Chi conosce questo verso? È una poesia di Walt Whitman [...] Ecco, in questa classe potete chiamarmi professor Keating o se siete un po' più audaci, ‘O Capitano, mio Capitano’.
Frasix
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassù.
Frasix
Lo spirito si elevava, le donne svenivano, ed è così che nuovi dei nascevano!
Frasix
Non voglio svegliarmi un giorno, guardare indietro la mia vita ed accorgermi di non avere mai veramente vissuto.
Frasix
Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita.
Frasix