Tutte le frasi più celebri e famose di Karl Lagerfeld
di Sara BaùDalla moda all'amore, dalla dieta alla creatività: ecco una raccolta delle frasi più iconiche del Kaiser della moda scomparso lo scorso febbraio a Parigi.
Karl Lagerfeld è morto a Parigi lo scorso anno all'età di 85 anni, lasciando un'eredità di moda che ispirerà generazioni di designer a venire. Lagerfeld ha ottenuto il suo primo lavoro nel settore della moda nel 1955 come assistente del designer francese Pierre Balmain. Durante la sua carriera, ha lavorato per alcune delle migliori case di moda del mondo, tra cui Valentino, Chloe e Fendi prima di subentrare a Chanel nel 1983, 12 anni dopo la morte della fondatrice Coco Chanel.
Ma Karl Lagerfeldnon era famoso solo per questo: le sue frasi e gli aforismi irriverenti sulla moda sono diventate celebri, entrando nell'immaginario comune. Non a caso vengono definiti "Karl-ismi", poiché condensano il suo pensiero e visione del mondo sui temi più diversi. Dalla moda alle relazioni amorose, dalla dieta alla sessualità, fino ai personaggi più in vista dello spettacolo: il Kaiser della moda aveva un'idea su tutto e tutti. E non aveva paura di dirla.
Frasi celebri di Karl Lagerfeld
Ecco una raccolta delle frasi più famose di Karl Lagerfeld, le citazioni più brillanti, irriverenti e politicamente scorrette, raccolte nel libro Il mondo secondo Karl. Puoi copiare le tue frasi preferite e condividerle con chi vuoi in un click, oppure creare la tua immagine originale in modo semplice e del tutto gratuito.
Karl LagerfeldLa mia regola professionale è sempre la stessa: lavorare più degli altri per dimostrar loro quanto sono inutili.
Karl LagerfeldI pantaloni della tuta sono un segno di sconfitta. Avete perso il controllo della vostra vita se uscite con la tuta.
Karl LagerfeldDetesto la vita di tipo coniugale e ho un solo grande amore, la mia gattina Choupette.
Karl LagerfeldComprate vestiti della taglia che avete voglia di portare. Sbarazzatevi di tutto il resto, regalatelo, e quando non avrete più niente da mettervi, vi posso assicurare che se avete un chilo di troppo farete ogni sforzo per perderlo.
Karl LagerfeldChe cosa mi piace della fotografia? Il fatto che colga un momento irripetibile, perso per sempre.
Karl LagerfeldNon esco mai senza i miei famosi occhiali neri. Preferisco vedere, non essere osservato.
Karl LagerfeldOdio i massaggi e non credo nella loro utilità. E odio anche essere toccato…non sono mica John Travolta!
Karl LagerfeldLa famiglia reale inglese? È del tutto inutile ma la monarchia è un'istituzione piacevole, fa bene al turismo.
Karl LagerfeldL’omosessualità è come il colore dei capelli, niente di più. E, come diceva la mia mamma, ti risparmia una nuora insopportabile.
Karl LagerfeldC'era una stilista che sosteneva che i suoi abiti venissero scelti solo da donne intelligenti. Naturalmente è fallita.
Karl LagerfeldI matrimoni sono stati creati quando le persone morivano a 30 anni. Ora la gente si sposa a 30 e deve vivere per altri 60 anni.
Karl LagerfeldPenso che i tatuaggi siano orribili: è come vivere tutto il tempo con addosso un abito di Pucci.
Karl LagerfeldLa moda va consumata subito. Il meglio che possa accadere a un abito è di essere indossato. Non di essere esposto in un museo.
Karl LagerfeldAmo essere sempre creativo. Se non lo fossi mi annoierei e la noia è un crimine.
Karl LagerfeldNon mi affeziono per sempre agli oggetti e neppure alle persone. Agli amici chiedo reciprocità, se l'altro non è all'altezza, è finita; ritengo superfluo perdonare, preferisco dimenticare.
Karl LagerfeldIl lusso è la libertà di spirito, l’indipendenza, in breve il politicamente scorretto.
Karl LagerfeldSono una persona alla moda, e la moda non riguarda solo gli abiti, ma ogni genere di cambiamento.
Potrebbe interessarti anche: Frasi celebri di Coco Chanel.