The Avengers è la saga targata Marvel che ha appassionato e appassiona tutt'ora milioni di persone in tutto il mondo. Nel nostro articolo abbiamo raccolto le frasi più celebri dei quattro film con cui ripercorrere le gesta di tutti i protagonisti.
I film degli Avengers fanno parte del celebre Marvel Cinematic Universe, un ciclo di lungometraggi con protagonisti i supereroi più amati dal pubblico. Iron Man, Captain America, Hulk, Thor, solo per citarne alcuni, si ritrovano nella saga per combattere insieme terrificanti nemici e salvare il pianeta Terra dalla distruzione.
La caratteristica principale dei film facenti parte di quest’universo è la condivisione dell’ambientazione e il fatto di avere le trame unite a doppio filo. Per cui quanto accade nella storia singola di un supereroe, si ripercuote in quella degli Avengers e viceversa. Quanto fatto dalla Marvel rappresenta una vera e propria sfida, un esperimento mai tentato prima e che ha dato risultati incredibili in termini non solo economici ma anche di fidelizzazione dei fan. I più appassionati e ferventi sostenitori della saga, infatti, si sono divertiti a vedere i vari film in sequenza e a ritrovare, nell’uno e nell’altro, indizi su cosa sarebbe accaduto nelle vicende successive.
Il risultato finale del Marvel Cinematic Universe è stato quello di offrire al pubblico un’unica grande epopea conclusasi con The Avengers Endgame. Per ripercorrere insieme le gesta dei Vendicatori più amati e ironici di sempre, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi tratte dai quattro film The Avengers.
Frasi avengers
Andato in onda del 2012, The Avengers è il primo film della saga dei Vendicatori. La trama s’incentra sul Tesseract, un artefatto antico, in grado di produrre un’energia pressoché illimitata e capace di mettere in comunicazione tra loro mondi diversi. Loki, fratello di Thor, se ne impossessa deciso a conquistare la Terra e a sottomettere alla sua volontà gli umani. Nick Fury per scongiurare il pericolo e risolvere la situazione chiama al rapporto i Vendicatori, il cui compito è quello di neutralizzare il piano folle di Loki.
ThorCi hanno allevati insieme. Abbiamo giocato insieme, abbiamo combattuto insieme. Non ricordi nulla di questo?
LokiÈ la verità taciuta dell'umanità: voi bramate l'asservimento, il luminoso richiamo della libertà riduce la gioia della vostra vita ad un folle combattimento per il potere, per un'identità. Voi siete nati per essere governati, alla fine vi inginocchierete sempre.
Tony StarkI Vendicatori, ci facciamo chiamare così: una specie di squadra, "gli eroi più forti della Terra", o roba simile.
Steve Rogers e Tony StarkSteve Rogers: Sei grosso con l'armatura. Senza quella che cosa sei? Tony Stark: Un genio, miliardario, playboy, filantropo.
Frasi Avengers Age of Ultron
Age of Ultron è il sequel di The Avengers ed è arrivato nelle sale cinematografiche nel 2015. Stavolta il gruppo di supereroi deve vedersela con Ultron, un’intelligenza artificiale che acquista indipendenza e minaccia di distruggere chiunque si metta sul suo cammino. Per contrastarlo, gli Avengers creano Visione utilizzando una delle sei gemme dell’Infinito. A Sokovia intraprendono la battaglia finale contro il robot assassino e riescono, non senza difficoltà, ad avere la meglio su di lui.
Tony StarkOh, a dire il vero è lui il capo... Io metto i soldi, il progetto e faccio sembrare tutti più affascinanti.
Steve RogersQuelli in arrivo sono già arrivati. Stark tu riporta la città a terra sana e salva; invece noi abbiamo un solo compito: distruggere questi cosi. Se vi faranno male, fategli male. Se vi uccideranno, resuscitate.
Clint BartonNon importa che cosa hai fatto o che cosa eri. Se esci da qui... combatti e combatti per uccidere. Se vuoi restare, va bene. Manderò tuo fratello a cercarti ma se uscirai da quella porta... tu sei un Avenger.
Frasi Avengers Infinity War
Infinity War è il penultimo film della saga Avengers. Qui i protagonisti devono scontrarsi con Thanos, uno dei nemici più terrificanti mai incontrati fino ad allora. Lo scopo della creatura è quello di impossessarsi di tutte e sei le gemme dell’Infinito per conquistare l’intero universo. Diciannovesimo film del Marvel Cinematic Universe, Infinity War vede convergere nella sua storia tutti i supereroi, compresi gli scapestrati Guardiani della Galassia. Il finale della storia, a differenza degli altri, è drammatico e più aperto che mai in quanto la guerra contro Thanos si concluderà solo nel lungometraggio successivo.
Dottor StrangeVa bene, Stark. Noi andiamo da lui. Ma voglio avvertirti... se dovrò salvare o te o il ragazzo o la Gemma del Tempo non esiterò un istante a far morire voi due. E lo farò, perché l'universo dipende da questo.
Peter ParkerNon posso essere un amichevole Spider-Man di quartiere se non c'è un quartiere! Ok, non ha senso, ma capisce quello che voglio dire?
GamoraDa quando lo conosco ha sempre avuto un obiettivo: cancellare mezzo universo. Se prenderà le Gemme dell'Infinito lo farà schioccando le dita. Proprio così.
Tony StarkMi dispiace, ma la terra è chiusa, oggi. Vi conviene fare i bagagli e andarvene da qui.
Dottor StrangeNon il giuramento di proteggere la Gemma del Tempo. E potrebbe darci un'ottima chance contro Thanos.
Steve RogersIo non sto cercando il perdono. E sono lontano dal chiedere il permesso. La Terra ha perso il miglior difensore. Siamo qui per combattere. E se lei vuole impedircelo... combatteremo anche lei.
Rocket RaccoonDa quando hai la fotosintesi puberale, sei una rottura di coriandoli! Se continui a giocare con quel coso te lo faccio a pezzi!
Frasi Avengers Endgame
Attesissimo da tutti i fan, The Avengers Endgame è arrivato nelle sale ad Aprile 2019 chiudendo la saga con un finale agrodolce. I nostri supereroi nel tentativo disperato di porre rimedio a quanto fatto da Thanos, intraprendono un viaggio indietro nel tempo per riuscire a recuperare tutte le gemme dell’infinito e riscrivere la storia. L’intenzione è quella di distruggere le pietre prima che Thanos possa impossessarsene ma il piano non va come previsto e i protagonisti saranno costretti a prendere misure estreme per avere la meglio sul titano.
Steve RogersAbbiamo perso, tutti. Abbiamo perso amici, famigliari, e una parte di noi stessi. Combattiamo per la sopravvivenza.
Peter ParkerEhi! Porca vacca! Non sa che è successo lì. Si ricorda quando eravamo nello spazio? E mi sono polverizzato? Devo aver perso i sensi perché mi sono svegliato e lei non c'era più! Ma il Dottor Strange sì, giusto? E lui ha detto: "Sono passati cinque anni. Hanno bisogno di noi." E poi ha cominciato a fare quella cosa gialla scintillante che fa sempre.
Rocket RaccoonÈ incazzato. Ritiene d'aver fallito. Cosa che ha fatto. Ma mi pare vada di moda, ultimamente, no?
Tony StarkIl viaggio nel tempo che tenteremo di fare domani, mi sta facendo perdere il sonno con questo fatto della sopravvivenza. Ma il compito dell'eroe è questo, una parte del viaggio è la fine. Ma perché questo trip, tutto quanto andrà esattamente come deve andare. Ti amo 3000.
NatashaAnche se la possibilità fosse minima, abbiamo il dovere nei confronti del mondo di provarci.
Tony StarkÈ acceso? Signorina Potts... Pepper, se troverai questa registrazione non postarla sui Social Media, sarà strappalacrime. Non so se vedrai mai questi video, non so nemmeno se sei ancora... Dio, spero di sì. Oggi è il giorno 21... anzi no, 22... se non fosse per il terrore esistenziale di fissare il vuoto dello spazio, direi che oggi sto leggermente meglio. L'infezione ha fatto il suo corso grazie alla carogna blu qui dietro.
NatashaCerchiamo di fare del nostro meglio e a volte il meglio che possiamo fare è ricominciare da capo.