Le frasi e citazioni più belle ed emozionanti su Londra da condividere
di Sara BaùUna raccolta di frasi, citazioni e aforismi su Londra: dalle più famose scritte da poeti e letterati a quelle più attuali e divertenti da condividere su Instagram e altri social.
Londra è una delle maggiori città d'Europa e la più rappresentativa del Vecchio Continente. Per secoli è stata centro nevralgico dell'Inghilterra e di tutto il mondo sul piano culturale, economico e artistico. Capire Londra non è facile, soprattutto se visitata per soli tre o quattro giorni. Non è una di quelle città che ti entra nel cuore al primo sguardo: è piovosa, fredda e lì nessuno sembra degnarti di una seconda occhiata. La verità è che Londra è una città caotica e un mix di culture e contraddizioni. E qui sta la sua bellezza.
Abbiamo raccolto le più belle frasi su Londra suddivise in categorie per capire meglio l'anima di questa città complicata ma meravigliosa. Dalle frasi celebri e famose dedicate a Londra alle battute divertenti, dalle citazioni sulla città di notte e durante la pioggia agli aforismi più emozionanti su Londra e l'amore: eccole qui.
Frasi celebri su Londra
Ecco la raccolta di citazioni celebri e aforismi su Londra: le frasi più famose e belle scritte da poeti, letterati e personaggi di spicco di ogni tempo.
Vivienne WestwoodNon c’è nessun altro posto come Londra. Niente di niente, da nessuna parte.
Herbert George WellsDov'è adesso il vecchio mondo? Dov'è Londra, quella fosca città di fumo e di tenebre, piena del frastuono e della rimbombante musica del disordine?
Oscar WildeI fiori sono così comuni in campagna così come le persone lo sono a Londra.
Samuel JohnsonNon troverai nessuno, soprattutto un intellettuale, che voglia lasciare Londra. No, Sir, quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita.
Edmondo de AmicisNessuna città presenta una così disordinata varietà di forme, una così capricciosa mescolanza di bello, di brutto, di magnifico, di povero, di triste, di strano, di grande, di uggioso.
Oscar WildeUn uomo che sappia dominare sugli invitati di una cena a Londra può dominare il mondo. Il futuro appartiene al dandy. Saranno le persone squisite a governare.
Dylan DogLondra era una città prima che i sensi unici la trasformassero in un labirinto!
Arthur Conan DoyleLondra, quel grande immondezzaio in cui tutti gli sfaccendati e i fannulloni dell'impero si riversano irresistibilmente.
Beppe SevergniniGli stranieri, arrivando a Londra, commettono di solito due errori: inseguono i londinesi, che scappano; e cercano il centro, che non c’è. Esiste, è vero, il West End, ma è un centro artificiale.
Frasi Londra di notte
Visitare Londra di notte è un'esperienza magica: che decidiate di fare una passeggiata lungo uno splendido Tamigi illuminato o un giro fra i vari club londinesi, vedrete la città assumere tutto un altro aspetto. Ne rimarrete affascinati di sicuro. Ecco dunque le frasi su Londra di notte che stavate cercando.
Alessandro VaraldoCadeva su Londra una notte strana. Purissima la volta del cielo ed Espero luceva come la si vede sul Palatino od affacciata ai monti di Sorrento: si presentava una luna piena come rare notti può illuminare la Torre spaventosa o l'acqua oliata del maestoso fiume.
Virginia WoolfLondra è un incanto [...] Uno stupore le notti, con tutti quei portici bianchi e i vasti cieli silenziosi.
Nick HornbyLa notte di Capodanno, in cima a un palazzo di Londra, si incontrano per caso quattro sconosciuti.
Charles FinchIl Tamigi era bello, buio, e rapido in mezzo al miliardo di luci gialle e bianche della città…
Londra frasi pioggia
Non sono molte le citazioni e frasi famose per descrivere Londra con la pioggia e ciò è davvero strano considerando quanto sia piovosa! Vi consigliamo comunque di dare un'occhiata qui sotto, potreste trovare la frase su Londra che fa per voi:
Groucho MarxSto andando via perché il tempo è troppo bello. Odio Londra quando non piove.
Corrado AugiasDal primo mattino cadeva una pioggia leggera, una di quelle pioggie londinesi che paiono passate al setaccio, ostinate ma in fondo inoffensive.
Frasi su Londra Instagram
Se il vostro viaggio vi ha condotto a Londra, sarebbe un peccato non postare una foto su Instagram di ciò che vi ha colpito di questa città: che sia il Big Ben, il Tower Bridge, la metropolitana o le caratteristiche cabine telefoniche, abbiamo riportato di seguito le frasi su Londra perfette da postare su Instagram, anche prese da canzoni famose.
Giorgio PorroIl bel mondo londinese è un fast set, si muove rapidamente e non conosce distanze.
Sir Pelham Grenville WodehousePlacida, stolida, assorta nelle sue faccende e titanicamente indifferente a tutto il resto, Londra si avviava al suo tran tran quotidiano.
AnonimoSapete com'è Londra: tè, nebbia, Big Ben, cibo di merda, tempo peggio, Mary scassapalle Poppins!
Frasi su Londra e amore
Se siete rimasti affascinati da questa frenetica città e vi è entrata nel cuore, abbiamo riportato di seguito le più belle frasi frasi d'amore su Londra.
Gian Carlo Di NegroAl veder Londra, ricca ampia cittade, meraviglia inaudita il sen m'invade e, confuso il pensier a vista tale, per più dì lo stupore in me prevale.
Virginia WoolfNegli occhi della gente, nel modo in cui cammina seria, veloce, a fatica [...] nel trionfo e nella canzoncina e nella strana nota alta, un canto, di qualche aeroplano sopra la sua testa c’era quello che amava, la vita, Londra, questo momento di giugno.
Sir Pelham Grenville WodehouseUno dei difetti di Londra dal punto di vista di un uomo il cui cuore sia appena andato a pezzi è che è praticamente priva di luoghi selvaggi in cui si possa avanzare con sguardo impenetrabile.
Beppe SevergniniLondra attira perché è una citta multipla, che riesce a essere insieme frammentata e omogenea, rivoluzionaria e tradizionale, eccitante e riposante.
Heinrich HeineHo visto la cosa più straordinaria che la terra possa mostrare all’anima stupefatta [...] foresta pietrificata di case e, in mezzo, il fiume impetuoso di vive facce umane con tutto l’arcobaleno delle loro passioni, con tutta la loro fretta disperata di amore e di fame, di odio: Londra.
William Henry RidingLondra è come una perla fumosa incastonata in un cerchio di smeraldi.
Samantha ShannonLondra – la bellissima, immortale Londra – non è mai stata una ‘città’ nel semplice senso della parola. Era, ed è, qualcosa che vive, che respira, un leviatano di pietra che ospita segreti sotto le sue scaglie.
Frasi divertenti Londra
Infine, ecco le citazioni e frasi divertenti sulla città di Londra scritte da personaggi famosi e non, perfette da condividere con amici e parenti per far colpo e strappare un sorriso.
Herman MelvilleCi sono due posti al mondo dove gli uomini possono scomparire con più facilità. La città di Londra e i mari del sud.
Jeff WadlowLasciate che vi dica una cosa sulla capitale inglese: è un posto fantastico da visitare, ma è l'ultima città in cui vuoi vivere se ti piace la luce del sole, la birra fredda e l'insalata che non abbia dentro la maionese.
Pino CarusoA Londra, tranne il papa, c’è tutto. A Roma, tranne tutto, c’è il papa.
Mhairi McFarlanLondra è uno dei posti peggiori per avere una brutta giornata e uno dei posti migliori per avere una buona giornata.
Bridget JonesSe riesci a sopravvivere da single a Londra, saprai come cavartela di fronte ad ogni difficoltà.