Stai leggendo: Frasi dei film su Dracula: le più belle tratte dai vari capolavori

Letto: {{progress}}

Frasi dei film su Dracula: le più belle tratte dai vari capolavori

Le frasi più belle tratte dai film girati nel corso del tempo sul vampiro più cattivo di sempre, il famoso Dracula, Re del Male.

Le frasi più belle dedicate a Dracula, il Conte Vampiro più crudele di sempre FrasiX

0 commenti

Tutti lo conosciamo come Dracula ma il suo nome vero era Vlad III di Valacchia, noto anche come Vlad Tepes, che in rumeno significa Vlad l'Impalatore. Membro dell'Ordine del Drago che proteggeva il cristianesimo nell'Europa orientale, veniva soprannominato così perché era solito impalare i nemici. Cosa che gli valse la reputazione di uomo molto crudele e senza scrupoli.

La sua brutalità ispirò lo scrittore irlandese Bram Stoker nell'ideazione del più famoso vampiro di sempre, il conte Dracula, protagonista dell'omonimo romanzo e di moltissimi film dedicati al re del male. Tra questi si annoverano "Dracula di Bram Stoker", pellicola del 1992 tratta dal romanzo e girata da Francis Ford Coppola, un film che ha fatto la storia del cinema, crudele e passionale.

E ancora il "Dracula" di Bela Lugosi del 1931, "Per favore, non mordermi sul collo!" di Roman Polański, "Dracula's Legacy - Il fascino del male" di  Patrick Lussier, uscito nel 2000, "Dracula Untold" per la regia di Gary Shore, uscito nel 2014, e tanti altri lungometraggi ispirati a questo personaggio che continua, anche oggi, ad affascinare moltissime persone, forse proprio in virtù della sua estrema malvagità.

Ecco allora le frasi film Dracula più belle tratte dalle pellicole che ci hanno fatto tremare o, in alcuni casi, sorridere con parodie super-divertenti. 

Frasi del film Dracula Untold

"Dracula Untold" è un film del 2014 diretto da Gary Shore, dedicato a Vlad III di Valacchia, interpretato da Luke Evans. La trama si incentra sul motivo per cui il principe Vlad è diventato nel corso del tempo un personaggio tanto famoso quanto malvagio. Non ha riscosso particolare successo e non è senz'altro paragonabile al Dracula di Francis Ford Coppola ma è comunque interessante per gli appassionati del Conte. Ecco le frasi del film Dracula Untold più belle.

Immagine con frase di Vlad TepesFrasiX
Scarica l'immagine
Immagine con frase di Dracula UntoldFrasiX
Scarica l'immagine
Immagine con frase di Dracula UntoldFrasiX
Scarica l'immagine

Frasi del film Dracula di Bram Stoker

"Dracula di Bram Stoker" è un film del 1992 di Francis Ford Coppola, tratto dal romanzo del 1897, una pellicola che ha fatto la storia del cinema, intrigante, passionale, crudele, dove il protagonista, tuttavia, viene mostrato da una prospettiva diversa. Non solo come uomo malvagio ma anche come uomo deluso dalla vita, nostalgico dell'amore e dei bei tempi in cui, vicino a lui, c'era ancora l'adorata Mina. Ecco una selezione di frasi celebri film Dracula di Bram Stoker.

Immagine con frase di Dracula di Bram StokerFrasiX
Scarica l'immagine
Immagine con frase di Dracula di Bram StokerFrasiX
Scarica l'immagine

Frasi celebri di "Dracula: morto e contento"

Altre frasi dal film Dracula che vi proponiamo sono di tutt'altro genere perché la pellicola in questione, "Dracula: morto e contento" è una delle tante parodie girate sul Re del Male. Del 1995, diretto da Mel Brooks, racconta la lotta contro Dracula, il più cattivo dei vampiri, da parte dei buoni, tra horror e comicità. 

Immagine con frase di Dracula morto e contentoFrasiX
Scarica l'immagine
Immagine con frase di Dracula morto e contentoFrasiX
Scarica l'immagine



Commenta

Leggi anche