Una raccolta delle frasi più belle di Brad Pitt nei suoi film più famosi, dalle battute irriverenti di Tyler in Fight Club alle citazioni romantiche di Tristan in Vento di Passioni.
Brad Pitt è considerato uno dei più grandi attori nel panorama cinematografico internazionale. Spesso in prima pagina sulle riviste di gossip per via delle sue relazioni amorose, vanta in realtà numerosi premi e riconoscimenti, tra cui un Premio Oscar e due Golden Globe.
La sua è una carriera lunghissima, iniziata nel 1987 con Senza via di scampo. I primi ruoli da protagonista li ha avuti con i film In mezzo scorre il fiume, Vento di passioni e Intervista col vampiro. Tra i film di Brad Pitt di maggior successo sono da citare: Seven, Fight Club, Snatch - Lo strappo, Ocean's Eleven, Troy, Mr. & Mrs. Smith, World War Z e Bastardi senza gloria; quello più recente è il film fantascientifico dello scorso anno diretto da James Gray, Ad Astra.
Abbiamo raccolto le frasi celebri di Brad Pitt nei suoi film: dalle citazioni romantiche di Tristan in Vento di Passioni alle battute irriverenti di Tyler in Fight Club. Puoi leggerle, copiarle e condividerle con chi vuoi, oppure scaricare con un semplice click le tue immagini con frasi preferite.
Intervista col vampiro: le frasi celebri di Brad Pitt
Fra i film più famosi di Brad Pitt è sicuramente da menzionare Intervista col Vampiro, racconto gothic-horror del 1994 diretto da Neil Jordan e tratto dall'omonimo romanzo di Anne Rice. Al fianco di Tom Cruise, l'attore interpreta un vampiro stanco di vivere, la cui esistenza è tormentata dalla scomparsa della moglie e della figlia, che accetta di farsi intervistare da un giovane giornalista. Ecco di seguito le frasi e citazioni più celebri del film pronunciate da Brad Pitt.
Louis De Point du LacCercavo soltanto la morte… ora lo so cosa cercavo: la liberazione dal dolore di vivere…
Louis De Point du LacAll'inizio dormiva nella mia bara, affondando le sue piccole dita fra i miei capelli, finché un giorno volle una bara tutta per sè...
Louis De Point du LacSan Francisco. In una stanza d'albergo un giovane giornalista ascolta la storia di Louis: " Tutto cominciò nel 1791..."
Louis De Point du LacCiò che è morto in quella stanza non è quella donna… ciò che è morto sono le ultime vestigia della mia umanità
Vento di passioni: le frasi più belle di Brad Pitt
Diretto da Edward Zwick e con protagonista assoluto un giovanissimo e affascinante Brad Pitt, Vento di Passioni è un film drammatico, ma anche appassionato. La storia ruota attorno a tre fratelli, figli di un ex colonello ritiratosi in un ranch sperduto del Montana, tutti innamorati della stessa donna. Lei sceglie Tristan (personaggio interpretato da Brad Pitt), ma tutto cambia con lo scoppio della Prima guerra mondiale. Ecco le frasi più belle del film:
Tristan LudlowAlcune persone sentono la loro voce interiore molto chiaramente…alcune diventano pazze.. altre diventano leggende.
Tristan LudlowQuando morì Samuel, maledissi Dio. Avrò maledetto me stesso e tutti quelli che mi circondano.
Sette anni in Tibet
Sette anni in Tibet è un film del 1997, basato sull'autobiografia di Heinrich Harrer. Questo, interpretato naturalmente da Brad Pitt, è un giovane scelto dal governo tedesco per scalare l'Himalaya, ma fallisce e viene arrestato dall'impero britannico in quanto cittadino del Terzo Reich. Dopo vari tentativi di fuga, raggiunge finalmente il Tibet e qui conoscerà qualcuno che lo cambierà profondamente: il futuro Dalai Lama. Abbiamo selezionato le citazioni più profonde e significative del film:
Heinrich HarrerAllora questa è un'altra grande differenza tra la nostra civiltà e la vostra. Voi ammirate l'uomo che si spinge avanti, verso la cima, in ogni campo della vita, mentre noi ammiriamo l'uomo che abbandona il suo ego.
Heinrich HarrerI tibetani dicono che il nemico è un grande maestro, perché solo un nemico ti aiuta a rafforzare la pazienza e la compassione.
Dalai LamaSe un problema si può risolvere, non serve a nulla preoccuparsene. Se non può essere risolto non ti porterà a nulla. Perciò smettila di preoccuparti.
Heinrich Harrer[Delle montagne] Mi piace l’assoluta semplicità, ecco cosa mi piace. Quando sei in scalata la tua mente è sgombra, libera da qualsiasi confusione: sei concentrato e, ad un tratto, la luce diventa più nitida, i suoni sono più ricchi e tu sei invaso dalla profonda, potente presenza della vita.
Heinrich HarrerC'è stato un momento in cui ti avrei voluto morto, ma sarà la vergogna la tua tortura, e la tortura sarà la tua vita, che ti auguro sia lunga.
Fight Club: le citazioni di Tyler (Brad Pitt)
Prima di diventare cult, il film del 1999 con Edward Norton e Brad Pitt Fight Club passò a lungo inosservato. Qui l'attore interpreta un eccentrico venditore di saponette, Tyler Durden, il personaggio forse più ricordato e amato del film. Ecco di seguito le sue battute più sprezzanti e irriverenti.
Tyler DurdenOra una questione d'etichetta: mentre passo le do il culo o il pacco?
Tyler DurdenQuanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto? Non voglio morire senza cicatrici. Perciò picchiami se no perdo il coraggio.
Tyler DurdenSiamo i figli di mezzo della storia, senza scopo nè posto. Non abbiamo la grande guerra nè la grande depressione. La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita.
Tyler DurdenSe ti svegliassi ad un'ora diversa in un posto diverso, ti sveglieresti come una persona diversa?
Tyler DurdenTu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante merda del mondo!
Tyler DurdenLe persone parlano con se stesse e vedono se stesse come vorrebbero essere. Non hanno il coraggio che hai tu di lasciarsi trasportare.
Snatch - Lo strappo
Un altro grande film con Brad Pitt è Snatch - Lo strappo: ecco le frasi e citazioni più significative.
Mickey O'NeilSì, Londra hai presente? Cibo di me**a, tempo ancora peggio, Mery vaffanculo Poppins.
Mickey O'NeilAvevo notato che lo zingaro aveva preso la dipartita della madre troppo tranquillamente.
Troy: le citazioni di Brad Pitt
Ecco di seguito le battute e frasi di Brad Pitt più belle dal film Troy, in cui ha interpretato il mitico Achille.
AchilleGli Dei ci invidiano, ci invidiano perché siamo mortali, perché ogni momento può essere l'ultimo per noi, ogni cosa è più bella per i condannati a morte...
AchilleMi stai chiedendo di guardare il tuo esercito e tremare; ebbene lo guardo e vedo 50000 soldati venuti a combattere per le brame di un re!
AchilleNon avrai gli occhi stasera, né orecchie, né lingua. Vagherai per l'oltretomba cieco, sordo e muto e i defunti diranno "Ecco Ettore, lo stolto che credeva di avere ucciso Achille".
Mr. & Mrs. Smith: le citazioni del film con Angelina Jolie
Due sposi intrappolati dalla routine scoprono di essere entrambi due assassini professionisti: ecco le più belle frasi del film Mr. & Mrs. Smith.
John SmithLa prima volta che ci siamo visti... ho pensato che eri bella come una mattina di Natale. Non saprei come dirlo diversamente.
Bastardi senza gloria: le citazioni di Brad Pitt
Tarantino ha riscritto la storia della Seconda Guerra Mondiale con Bastardi senza Gloria. Qui Brad Pitt interpreta il tenente Aldo Raine, che organizzerà un attentato con l'obiettivo di eliminare tutte le più alte sfere del nazismo, tra cui lo stesso Hitler. Ecco le citazioni più belle tratte dal film.
Aldo RaineCombattere in uno scantinato presenta numerosi inconvenenti, primo fra i quali combattere in uno scantinato!
Aldo RaineOra prendi il tuo dito lecca Wiener Schnitzel e mi indichi dove si trova la festa, quanti sono gli invitati e che cosa hanno portato per festeggiare....
Aldo RaineMa come sicario di nazisti sei a livello amatoriale... siamo qui per vedere se vuoi diventare un professionista!
Aldo RaineOra non so voi,ma io sicuro come l'inferno,non sono sceso dalle smochy mountains,non ho attraversato cinque miglia d'acqua,non ho combattuto per mezza Sicilia per buttarmi da un aereoplano del cazzo per dare ai nazisti lezioni di umanità.
Aldo RaineOgni uomo sotto il mio commando mi deve cento scalpi di nazisti...e io voglio i miei scalpi!
Aldo RaineE attraverso la crudeltà sapranno chi siamo. Troveranno le prove della nostra crudeltà sui corpi dei loro fratelli smembrati, sfigurati e dilaniati che lasceremo dietro di voi. E i tedeschi non potranno fare a meno di immaginare le sevizie che i loro fratelli avranno subito per mano nostra...con la punta dei nostri coltelli e con il tacco dei nostri stivali.
Aldo RaineSe fosse per me porteresti questa uniforme da SS per i il resto della tua vita da succhicazzi.
Ad Astra: le frasi celebri di Brad Pitt
Per concludere, ecco di seguito le frasi più belle pronunciate da Brad Pitt nei panni di Roy McBride nel suo film più recente,Ad Astra. Qui l'attore interpreta un ingegnere spaziale mentre compie un viaggio interplanetario, sulle tracce del padre scomparso.