Frasi celebri di Einstein: le più belle e significative da condividere
di Elisabetta RossiUna raccolta delle frasi di Albert Einstein più famose e belle di sempre che vi aiuteranno a comprendere il suo genio e il suo pensiero.
Albert Einstein è stato uno dei più grandi scienziati del XX secolo. La sua figura, in virtù delle importanti scoperte che hanno rivoluzionato il concetto di tempo e spazio, è associata da sempre all'idea del genio. La sua fama è immortale e d’altronde non potrebbe che essere così, considerando il contributo fondamentale che ha dato alla fisica.
Tra le sue teorie, la più importante è senza alcun dubbio quella della relatività. Essa è suddivisa in due parti: la teoria della relatività ristretta e la teoria della relatività vera e propria. Nella teoria della relatività generale, elaborata nel 1915, introduce anche il concetto di gravità.
Albert EinsteinIl valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere.
Einstein con la teoria della relatività ha segnato un netto progresso rispetto agli studi di Newton e ha inciso profondamente sulla visione dell’universo. Oltre a questo, è stato un pensatore coraggioso, in quanto non ha mai avuto timore a manifestare pubblicamente la sua posizione e la sua idea rispetto a temi delicati e controversi.
Per ricordarlo al meglio abbiamo raccolto nell’articolo le sue frasi celebri più significative ed importanti.
Le frasi celebri di Einstein
Ecco di seguito le frasi famose di Albert Einstein da leggere per ispirare te stesso e i tuoi amici. Condividile con i tuoi amici o sui social network gratis.
Albert EinsteinI grandi spiriti hanno sempre incontrato l’opposizione violenta delle menti mediocri.
Albert EinsteinLa misura dell’intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario.
Albert EinsteinNon possiamo risolvere i problemi con lo stesso tipo di pensiero che abbiamo usato quando li abbiamo creati.
Albert EinsteinStupidità significa fare e rifare la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.
Albert EinsteinChi non riesce più a provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere.
Albert EinsteinSe vuoi una vita felice devi dedicarla a un obiettivo, non a delle persone o a delle cose.
Albert EinsteinIl mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla.
Albert EinsteinTutto è relativo. Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio: sarà ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie.
Albert EinsteinOgni minuto che passi arrabbiato perdi sessanta secondi di felicità.
Albert EinsteinNon tutto ciò che può essere contato conta e non tutto ciò che conta può essere contato.
Albert EinsteinÉ meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
Albert EinsteinNon cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore.
Albert EinsteinLa vita non è degna di essere vissuta, se non è vissuta per qualcun altro.
Albert EinsteinChi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo.
Albert EinsteinTutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
Albert EinsteinTutto è determinato da forze sulle quali non abbiamo alcun controllo. Lo è per l’insetto come per le stelle. Esseri umani, vegetali, o polvere cosmica, tutti danziamo al ritmo di una musica misteriosa, suonata in lontananza da un pifferaio invisibile.