In occasione della 70esima edizione del Festival di Sanremo, ecco una raccolta delle frasi più belle e delle citazioni più celebri e divertenti da Twitter sulla kermesse musicale della canzone italiana.
Si avvicina la 70esima edizione del Festival di****Sanremo, il più importante festival musicale italiano e l'evento mediatico che, nel bene o nel male, torna ogni anno a far parlare di sè.
Sanremo 2020avrà infatti inizio la sera del 4 febbraio e sarà trasmesso per tutta la settimana, fino alla proclamazione del vincitore nella finale di sabato. A condurlo quest'anno sarà Amadeus, noto conduttore televisivo di molti quiz in onda sulla Rai, che prenderà il posto di Claudio Baglioni, conduttore e direttore artistico delle ultime due edizioni del Festival.
Per celebrare la nuova edizione, abbiamo raccolto le più belle frasi sul Festival di****Sanremo da leggere, copiare e condividere sui social. Puoi anche scaricare gratis le immagini con la tua frase preferita e inviarle ai tuoi amici.
Frasi e citazioni sul Festival di Sanremo
Ecco di seguito le più bellefrasi su Sanremo, dalle citazioni celebri dei personaggi di spicco e dei musicisti che vi hanno preso parte, fino alle battute più belle e divertenti sul Festival selezionate su Twitter.
Domenico De MasiLa forza di Sanremo è che dà spazio a sentimenti eterni, che poi sono sette o otto, come le note musicali.
AnonimoCi sono domande che da una vita attendono risposte. Domande fondanti, trascendentali, metafisiche. Tipo: ma perché Sanremo è Sanremo?
AnonimoOvviamente faremo gli snob che non guardano Sanremo perché inguardabile, ma lo commentano su Twitter perché è cool.
DolceneraPer un giovane artista Sanremo può essere fondamentale solo se lo vinci. O meglio, ti metti in evidenza in qualche modo. Altrimenti è un gioco pericoloso perché ti puoi giocare tutti i tuoi sogni in una settimana.
AnonimoLa prima regola del Sanremo Club è: mai dire a nessuno che hai visto tutte e 5 le puntate di Sanremo.
AnonimoE comunque ricordo quando per votare Sanremo alla tivù andavo ad accendere tutte le luci di casa.
AnonimoOggi voglio vedere il bicchiere mezzo pieno. Sanremo potrà non piacere, ma vi immaginate cosa può essere un festival della canzone tedesca?
Nina ZilliÈ un onore per me partecipare al Festival di Sanremo. [..] È anche un po' il sogno di una bambina di cinque anni che lo guardava sempre con la mamma e le diceva: “da grande voglio andare là”.
Domenico De MasiSe vuoi capire il Paese c’è poco da fare, devi guardare Sanremo.
Pippo BaudoLa televisione è come una spugna: raccoglie tutto ciò che c’è sul pavimento e quando vai a spremerla esce fuori il succo della società.
Vincenzo MollicaSanremo è una festa nazionale, come il 2 giugno. Unifica l’Italia.
Carlo ContiFaccio Sanremo perché è lo spettacolo più elettrizzante della televisione italiana.
Aldo GrassoSanremo tira fuori il sociologo che alberga in noi e le spiegazioni ex post fioriscono come i fiori della Riviera.
Rino GaetanoSanremo non significa niente e non a caso ho partecipato con Gianna che non significa niente.
Rino GaetanoMa il festival resta una passerella e come tutte le passerelle ti offre tre minuti per fare un discorso che normalmente fai in uno spettacolo di due ore. Così devi trovare un sistema. Da parte mia, ho scelto la strada del paradosso un po' alla Carmelo Bene.
Rino GaetanoIo penso che Luigi Tenco dieci anni fa sia morto di noia perché da ventotto anni Sanremo è sempre uguale, perché non c'è la buona intenzione di cambiarlo davvero.
Fabrizio De AndrèSe si trattasse ancora di una gara di ugole, la si potrebbe ancora considerare una competizione quasi sportiva, perché le corde vocali sono pur sempre dei muscoli. Nel caso mio, dovrei andare ad esprimere i miei sentimenti e credo che questo non possa essere argomento di competizione.
Mara MaionchiSanremo si chiama "festival della canzone italiana" ma la canzone italiana non c'è più.
AnonimoNon so voi… ma ho i brividi ricordando le domeniche dopo la finale di Sanremo… passate a registrare le canzoni in radio su musicassetta
Marcello VenezianiSanremo è diventato un luogo topico dell'autobiografia della nazione, non riusciamo a scandire il ritmo della vita italiana senza quei due tre appuntamenti che sono il campionato di calcio, miss Italia, il festival di Sanremo.
Gigi D'AlessioSanremo o ti apre le porte del mondo, o ti chiude anche quella di casa.
Aldo GrassoPippo è Sanremo, Sanremo è Pippo. Nessuno come lui sa interpretare lo spirito del Festival, scegliere le canzoni adatte al Festival, rappresentare il pubblico che segue il Festival.
Fabri FibraOggi a Sanremo dico no perché sicuramente l'intenzione è quella di scatenare la polemica con quello che canto. Quando, invece, è importante raccontare una storia e spiegare le origini del rap.
MangoChi partecipa a Sanremo, per esempio, in quattro minuti deve raccontarti un po' il suo mondo.
Roberto RizzatoAvete visto Patty Pravo all'ultimo Festival di Sanremo? Neanche una ruga, neppure sul collo: il miglior risultato degli imbalsamatori egizi dopo la mummia del faraone Tutankamon!
AnonimoAll'ultimo Festival di Sanremo Chuck Norris ha diviso gli Zero Assoluto con la calcolatrice.
Massimo RanieriÈ una cosa da far fare ai giovani. È uno spazio per i giovani, perché nascano nuove realtà. Noi siamo vecchi, stiamocene a fare le nostre cose, senza andare a Sanremo a rubare spazio ai giovani.
Riccardo IaconaSe tutto si calibra su Sanremo, allora la tv di Stato è meglio spegnerla.
Potrebbe interessarti anche: Frasi sull'arte, con citazioni celebri su pittura, fotografia e musica.